Marco Cardani può essere orgoglioso per la voglia dimostrata per tutto l’arco del match da parte della sua Infodrive Capo d’Orlando dopo alcune difficoltà avute in sede di preparazione. L’ex coach di Bernareggio con onestà lo sottolinea: “È una vittoria fortemente voluta, al termine di una settimana molto difficile. Abbiamo avuto tanti guai fisici e tutti i giocatori hanno sostenuto uno sforzo supplementare per essere oggi regolarmente presenti. Non era scontato giocare una buona gara anche perché ci siamo allenati con numeri ridotti. Inoltre avvertivamo la pressione, dovevamo vincere perché era una gara chiave da giocare in casa, per questo devo fare i complimenti a tutti”.
Terzo successo in campionato, una giocata del singolo ha risolto la sfida che risolleva i paladini all’undicesimo posto con un allungo sulle retrovie. “Era un chiaro scontro diretto, finalmente le percentuali di tiro ci hanno arriso da oltre l’arco col 42 per cento mentre abbiamo avuto realizzazioni deficitarie ai tiri liberi, fermandoci sotto il cinquanta. Nonostante tutto questo eravamo sette punti sopra a cinque minuti dalla fine, sembravamo in controllo del match. Da quel momento abbiamo perso fluidità in attacco e il lavoro a rimbalzo in difesa ha rappresentato la nostra pecca con Donzelli e Morse che ci hanno fatto molto male”.
Colpisce la crescita costante dell’ex Clemson, che dopo un periodo caratterizzate da prestazioni alterne adesso ha sensibilmente innalzato il proprio livello: “A Mack ho detto personalmente a fine gara che sta progredendo tanto. Ha capito la sua reale dimensione sia all’interno del gruppo che a livello del nostro campionato e di pallacanestro italiana. Non guardo le sue cifre offensive, mi interesso maggiormente ai suoi miglioramenti a rimbalzo e in difesa”.
Orizzonte rivolto alla trasferta di Casale Monferrato. Sarà un match che chiarirà se il team paladino potrà alzare le ambizioni: “La prossima sarà una sfida difficile contro una squadra in grande fiducia che sta ottenendo grandi risultati. Non dovremo sederci ma proseguire in questo lavoro intrapreso. La nostra freschezza ha fatto la differenza in tutte le situazioni di difesa e rimbalzo offensivo. Non siamo una squadra che può preparare esageratamente a livello tattico le gare per la nostra poca esperienza ma possiamo mettere in campo grande energia e lo stiamo facendo”