Calcio

Caragliano: “La Promozione sta stretta a Milazzo. Spero di rimanerci a lungo”

Tempo di bilanci per il Milazzo del tecnico Nico Caragliano dopo il definitivo stop ai campionati dilettantistici per l’emergenza Covid-19. La Lega deve adesso soltanto ufficializzare i verdetti, decidendo in chiave promozioni e retrocessioni.

Il Milazzo, prima della sospensione dei campionati, si trovava al terzo posto del girone C

Sulla sua squadra, una delle più in forma del girone C di Promozione prima che tutto venisse interrotto dalla pandemia, Caragliano non ha dubbi: “A mio avviso questa rosa è molto competitiva. Abbiamo giocatori con tanta esperienza, che potrebbero giocare tranquillamente in categorie superiori. Credo che una piazza come Milazzo non meriti la Promozione dopo tante stagioni giocate ad livelli. Il gruppo c’è, ma per fare il salto definitivo di qualità avremmo bisogno di due o tre innesti di categoria. La pressione la avvertiamo, ma è soltanto uno dei tanti fattori che fanno parte del gioco. La nostra stagione è stata più che positiva. Ci siamo tolti diverse soddisfazioni, come quella di aver vinto a Siracusa e aver eliminato l’Igea nel derby di Coppa. Inoltre abbiamo notato ancor di più l’attaccamento dei nostri tifosi, che ci hanno seguito in gran numero sia in casa sia in trasferta. Sono fantastici, speriamo di ripagarli con i risultati e farli cantare anche in campionati più importanti”.

Nico Caragliano ha intenzione di sedere sulla panchina del Milazzo ancora per molto tempo

Caragliano ha voluto sottolineare il grande rapporto che lo lega alla compagine mamertina, che spera di poter continuare ad allenare ancora per molto: “Sono il primo tifoso del Milazzo e chi mi conosce bene lo sa. Sedere su questa panchina per me è un onore e sono grato che la società riponga in me tante speranze. Il nostro è un rapporto basato sulla fiducia e la sinergia tra lo staff e la dirigenza ha aiutato entrambi a crescere. Chiaramente spero che questo percorso continui ancora per tanto tempo. Ho sentito diverse volte il presidente Alacqua e credo ci siano tutti i presupposti per proseguire questo percorso intrapreso qualche anno fa”.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Share
Published by
Filippo D'Angelo

Recent Posts

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

32 minuti ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

2 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

3 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

4 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

5 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

6 ore ago