Calcio

Capuano, lezione a Zeman! Il Monterosi batte la Viterbese: Messina quartultimo

Già festeggiata la promozione in B il Catanzaro vince ancora e strapazza 4-2 la Virtus Francavilla nella 36^ giornata di Serie C. Il gol di Cianci al 33′ e la tripletta (43′, 71′, 90′) di Curcio per la formazione di Vivarini che vola a quota 92. Non basta ai pugliesi la doppietta di Patierno (48′, 59′). Il Crotone cede di misura allo “Scida” contro l’Audace Cerignola. I pitagorici colpiscono un palo nel primo tempo con Chiricò. Decisivo per lo 0-1 il centro di D’Ausilio all’82’.

Una fase di Crotone-Audace Cerignola

Il Taranto travolge 3-0 il Pescara e mette in cassaforte la salvezza. Al 3′ Tommasini approfitta di un pasticcio difensivo degli abruzzesi. Raddoppia all’11’ su azione d’angolo Bifulco, autore anche del tris al 56′. Nemmeno l’espulsione di Mastromonaco frena la squadra di Capuano. Giornata da dimenticare per Zeman. Quarto il Foggia, ad una sola lunghezza dal podio, battendo 3-0 il Giugliano allo “Zaccheria”. Ogunseye al 7′, Petermann su rigore al 67′ e Frigerio al 77′ fanno volare Delio Rossi, al secondo successo in altrettante gare sulla panchina rossonera. Anzitempo sotto la doccia Di Dio e Garattoni. Al “Curcio” lo 0-0 con poche emozioni tra Picerno e Messina, con un rosso per parte (Setola e Curiale). Il Monopoli sbanca Potenza 2-1 con Rolando (37′) e la rete in extremis di Giannotti (91′). Di Caturano il momentaneo pari lucano al 50′.

1-1 tra Juve Stabia e Fidelis Andria

Pesantissima la vittoria conquistata dalla Turris ad Avellino nel derby campano del “Partenio-Lombardi”. Contessa all’88’ regala l’1-0 e tre punti d’oro in chiave salvezza ai corallini. Crisi nera viceversa per gli irpini, ridotti in dieci dal 41′ del primo tempo a causa dell’espulsione di Casarini. Botta e risposta in Juve Stabia-Fidelis Andria. Costa Ferreira al 58′ e Volpe al 65′ firmano l’1-1. Non basta il cambio di allenatore alla Gelbison. Galderisi (espulso per proteste) va ko 2-0 a Latina. Fabrizi al 51′ e Peschetola all’89’ a segno per i nerazzurri. Il Monterosi passa 1-0 sulla Viterbese grazie al rigore trasformato da Costantino al 45′, scavalcando il Messina. La squadra di Raciti stacca la Gelbison, ma è ancora quartultima, vedendo aumentare a tre punti il gap dalla salvezza diretta.

Risultati 36^ giornata: Crotone-Audace Cerignola 0-1, Latina-Gelbison 2-0, Taranto-Pescara 3-0, Picerno-Messina 0-0, Juve Stabia-Fidelis Andria 1-1, Foggia-Giugliano 3-0, Potenza-Monopoli 1-2, Avellino-Turris 0-1, Virtus Francavilla-Catanzaro 2-4, Viterbese-Monterosi 0-1.

Classifica: Catanzaro 93 punti, Crotone 74, Pescara 59, Foggia 58, Picerno, Audace Cerignola 56, Monopoli 51, Latina 46, Potenza, Virtus Francavilla, Juve Stabia 45, Taranto 44, Avellino, Giugliano 43, Turris 40, Monterosi (-2) 38, Messina 37, Gelbison 36, Viterbese (-2), Fidelis Andria 30.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

60 minuti ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

2 ore ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

14 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

14 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

17 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

17 ore ago