Il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni e l’Assessore allo Sport e Turismo Rosario Milone hanno ricevuto stamattina in Comune, il maestro Patrizio Calà della palestra White Tiger che ad Antalya in Turchia si è laureato campione mondiale di Kick Boxing e si sono complimentati, a nome dell’intera città, con il neo iridato.
Calà ha fatto parte della Nazionale composta da quasi 70 atleti in rappresentanza dell’Italia, classificata inoltre al primo posto nella speciale graduatoria per nazioni, precedendo per la prima volta la Russia. Nella categoria -74 kg Light Contact, l’atleta paladino ha battuto nei quattro incontri disputati i rappresentanti di Danimarca, Russia, Francia ed in finale il brasiliano Laecio Nunes (già vincitore di ben tre titoli intercontinentali).
“Dopo la conquista della titolo iridato – ha dichiarato l’Assessore Milone – Patrizio Calà ha raggiunto il massimo per un atleta: diventare campione del Mondo. Il lavoro premia atleti che giornalmente si impegnano in estenuanti allenamenti. La palestra White Tiger non è nuova a questo tipo di exploit – ha concluso Milone – un esempio concreto di come lo sport possa educare e indirizzare molti ragazzi. Questa medaglia onora la Capo d’Orlando sportiva, un risultato che sono certo non resterà isolato”.
Al campionato mondiale indetto dalla FIKBMS hanno partecipato ben 66 nazioni.