È l’ora di gara tre per la Globo Infoservice Campli, che dopo aver pareggiato i conti in gara due al PalaAlberti, torna a giocarsi il proprio destino, nella propria arena e di fronte al proprio pubblico che tra Venerdì sera e Domenica pomeriggio, gremirà gli spalti del PalaBorgognoni, per cercare di sospingere la propria squadra, verso un traguardo che alla vigilia di questa stagione, nessuno mai avrebbe pronosticato. I ragazzi di coach Millina, hanno dimostrato freddezza e concentrazione nella gara vinta martedì scorso a Barcellona e con la stessa condizione mentale, dovranno affrontare queste due gare interne, per cercare di far propria questa serie.
Gli isolani di coach Nisic, arrivano dunque a Campli con un obiettivo preciso, giocarsi questo doppio confronto a viso aperto, per portare i farnesi a gara cinque, che li vedrà di nuovo, scendere in Sicilia; ma affinchè questa ipotesi non si concretizzi, coach Millina e il suo entourage tecnico, sta lavorando alacremente, in queste ore che li separa dal match. Così come è stato per la partita vinta da Gatti e compagni, una delle chiavi tattiche, sarà quella difensiva, con i biancorossi che dovranno imbrigliare nel migliore dei modi la coppia Rodriguez-Grilli, protagonisti in gara-uno con 47 punti in due, ma ben ingabbiati in gara due, dove in due, hanno realizzato solo 16 punti. Di contro nel Campli, il ritorno a canestro in maniera costante di Petrazzuoli, nonché le conferme in fase realizzativa di Bottioni e Ponziani, lasciano spazio ad un moderato ottimismo all’interno dell’ambiente farnese, che si sta preparando nel migliore dei modi a questa prima sfida di semifinale al PalaBorgognoni.

Giorni di scarico questi per gli atleti biancorossi, i quali sono tornati dalla Sicilia stanchi fisicamente e non poteva essere diversamente, visto il lungo viaggio e le gare ravvicinate, ma il team capeggiato dal Prof. Mazzaufo, sta lavorando intensamente per ridare quello smalto atletico e mentale, fondamentale per questo tipo di sfide senza ritorno. Si inizierà dunque Venerdì 19 Maggio, con Campli che si presenterà sul parquet senza particolari problemi di formazione; di contro il Barcellona, così come per le due gare giocate in casa, dovrà fare ancora a meno dell’ala/pivot Sereni, ancora alle prese con un infortunio occorsogli durante gara-due nel quarto di finale con il P.S.Elpidio.

Venerdì e domenica i prossimi due episodi della serie, al PalaBorgognoni. I padroni di casa hanno conquistato il fattore campo, ma già nel turno scorso Barcellona ha dimostrato di saper vincere in trasferta. Coach Millina minimizza sul vantaggio di giocare in Abruzzo: “Per Gara -3 e Gara -4 si riparte da zero. Noi dovremo essere sul pezzo. Per prima cosa dobbiamo smaltire questo viaggio, poi ci prepareremo ed arriveremo sul parquet con umiltà, sappiamo che il fattore campo non è niente. Ci prepariamo ad un’altra battaglia“.
Queste le formazioni in campo Venerdì 19 Maggio al PalaBorgognoni di Campli: Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Ponziani-Petrucci-Duranti. All. Millina.
Basket Barcellona: Grilli-Milojevic-Teghini-Stefanini-Paunovic-Ippedico-Brunetti-Varotta-Caldarola-Rodriguez. All. Nisic. Gara tre di semifinale, avrà inizio alle ore 21.00; designati a dirigere il confronto sono stati i Sigg.ri: Perocco di Ponzano Veneto (Tv) e Vigato di Este (Pd).