Bella partita al campo polivalente di Acicatena tra Cus Catania e CLC Messina, due squadre che hanno giocato a viso aperto molto di più di quanto il risultato indichi. I padroni di casa hanno messo sul piatto le maggiori competenze acquisite in questi ultimi 4 campionati élite facendo valere a dismisura la verve tecnica e fisica soprattutto in mischia ordinata e sui raggruppamenti.
Una situazione che ha consegnato ai cussini buona parte delle fonti di gioco. Di contro la CLC ha messo in mostra un’ottima organizzazione difensiva che costringeva gli etnei a trovare le marcature solo alla fine di lunghe fasi e anche l’atteggiamento in campo è sempre stato franco e competitivo. Il risultato ovviamente premia il Cus ma con un pizzico di maggiore cinismo in fase di attacco i messinesi avrebbero potuto marcare qualche punto. Per entrambi i tecnici molti gli spunti di miglioramento.
Cus Catania-CLC Messina 24-0
Marcatori: 21’ Smiroldo tr. Smiroldo, 33’ meta Romano. 25’ st. meta Lucignano tr Smiroldo 35’ meta Mistretta.
Cus Catania: Romano, Greco, Arena, Lucignano, Virzì, Smiroldo, Toscano, D’Aleo A., D’Aleo D., Guardo, Schiavo, Catalano, Scariolo, Aloè, Mistretta. Artale, Russo, Abate, Bognanni, Manola, Miroglio, Munzone.
CLC Messina: Solano, Trovato, Doddis, Micalizzi, Campagna, Santilano, Mouhafid, Costa, Mamone, De Caro, Mangano, Rizzo D, Durante, Rizzo G., Tripodo. Alessi, De Santis, Ceraolo, Sellak, Lombardo, Mantineo, Caporlingua.
Arbitro: Maurizio Costantino