Motori

Campionato Italiano Kart Over, secondo posto per De Matteo a Franciacorta

È cominciata nel migliore dei modi la stagione tricolore per i kartisti siciliani. In tanti hanno partecipato alla prova d’esordio del Campionato Italiano e ottenuto piazzamenti lusinghieri nella tre giorni di Franciacorta, nel bresciano, fino a raggiungere l’accesso alle finali. Ottima gara-1 del barcellonese Sebastiano De Matteo che, su Birel Art, guadagnando una posizione rispetto al via, ha chiuso alle spalle del vincitore della Kzn Over. In gara-2 per l’esperto pilota del Vzeta Racing é arrivato un sesto posto. De Matteo è al momento secondo in campionato.

Domenico Tiranno ha conquistato una vittoria nella Kzn Under

Nelle varie categorie brilla il successo nella Kzn Under dell’agrigentino di Canicattì Domenico Tiranno, autore di una prestazione maiuscola in gara-1. Un vero e proprio dominio, che lo ha visto partire dalla prima casella della griglia e giungere al traguardo davanti a tutti, stabilendo la migliore prestazione sul giro. In gara-2 sembrava che Tiranno potesse ripetersi nonostante la partenza a griglia capovolta dall’ottava posizione.

Balzato subito in terza piazza, il pilota della Dfm Kart in pochi giri è passato a condurre, segnando ancora il miglior crono sul giro, ma a circa metà gara è arrivata la notizia della penalizzazione per start anticipato che, dopo l’arrivo vittorioso, ne ha causato la retrocessione in quinta posizione. Alla luce di questi piazzamenti Tiranno guida comunque la classifica di Campionato della Kzn Under con 52 punti, dieci in più dei suoi migliori avversari. Prossimo appuntamento con il Tricolore a Ugento, in provincia di Lecce, dal 23 al 26 giugno, con la seconda delle tre prove in programma. Il titolo si assegnerà a settembre sul circuito abruzzese di Val Vibrata.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

60 minuti ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

2 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

3 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

4 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

19 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

19 ore ago