È di 6 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo il bottino della Tiger’s Den Barcellona ai Campionati regionali per cinture rosse e nere svoltosi a Mazara del Vallo, che hanno permesso al team guidato dai maestri Giuseppe e Fabio Sottile di classificarsi tra i primi posti nella classifica per società (terzo posto nella categoria cadetti), nonostante il numero limitato di atleti in gara.
Nella classe Cadetti cinture nere conquistano l’oro Antonino Perroni nella categoria 33 kg, già campione regionale lo scorso anno e terzo ai recenti campionati italiani, e Antonino Maggio che, nella categoria 49 kg, supera agevolmente i suoi due avversari conquistando il titolo di campione regionale. Dopo l’oro vinto all’Austrian Open ed il terzo piazzamento ai campionati italiani, si deve accontentare del bronzo Elena Fazio, che non riesce a superare la bravissima avversaria Erika Russo.
Promettenti le prestazioni degli altri due cadetti nelle cinture rosse, Karol Calderone (terza classificata) e Giuseppe Barbaro. Non ha partecipato alla competizione per mancanza di avversarie, invece, la campionessa italiana e titolare della nazionale azzurra Clio Sottile. Nella classe juniores conquistano l’oro Massimo Magazù che, nella categoria 68kg, travolge i suoi due avversari, confermandosi campione regionale, e Greta D’Amico, che si aggiudica l’oro in quanto la sua avversaria non si è presentata sul quadrato.
Nulla da fare invece per Joseph Barresi che, nella categoria 63 kg, cede di misura al termine di un incontro molto combattuto. Nei senior cinture nere per categoria olimpiche, infine, due ori per entrambi gli atleti in gara: Nouhaila Ammour, già vice campionessa italiana, che, vince con facilità nella categoria 67 kg, e Martina Calabrò che, nonostante le non perfette condizioni fisiche, supera la sua avversaria con un netto 2 a 0.
Soddisfatto il maestro Fabio Sottile: “Risultato eccellente che ci dice che, al di là delle qualità individuali dei singoli atleti, stiamo crescendo come squadra. Abbiamo conquistato otto medaglie con dieci atleti in gara, di cui ben sei d’oro, spalmate su tutte le categorie (cadetti, junior e senior). È un chiaro segnale che stiamo lavorando benissimo e che i ragazzi si allenano con il giusto impegno ed entusiasmo. Nelle prossime settimane voleremo in Belgio per partecipare ad una delle più impegnative e prestigiose gare internazionali della stagione: il “Belgian Open” di Lommel. Porteremo ben cinque atleti di assoluto valore: Clio Sottile, Elena Fazio, Nino Perroni, Massimo Magazù e Martina Calabrò”.