Conseguentemente all’ammissione al campionato di Serie D in soprannumero della società Asd La Fenice Amaranto, il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la nuova composizione del Girone I che passa così da 18 a 19 squadre: Acireale, Real Casalnuovo (che ha rilevato il titolo dell’Afragolese), Akragas, Canicattì, Castrovillari, Città di Sant’Agata, FC Lamezia Terme, Gioiese, La Fenice Amaranto, Licata, Locri, Nuova Igea Virtus, Portici, Ragusa, San Luca, Sancataldese, Siracusa, Trapani, Vibonese.
Con il nuovo organico è stato dunque necessario rimodulare il calendario del Girone, ora strutturato in trentotto giornate durante le quali le squadre osserveranno a giro un turno di riposo (La Fenice Amaranto d’ufficio nel primo disputato domenica scorsa). Ai tre turni infrasettimanali già previsti si aggiungono così i quattro dedicati ai gironi a 20 squadre A e B: il Girone I scenderà quindi in campo anche il 20 settembre, 4 ottobre, 17 e 31 gennaio.
Il Sant’Agata dunque domenica 17 settembre alla 2^ giornata affronterà al “Fresina” la Vibonese e non più il Trapani. Per i biancoazzurri i due match con i reggini sono stati fissati alla 9^ giornata, all’andata al “Granillo” di Reggio Calabria il 22 ottobre e al ritorno il 18 febbraio al “Fresina”. Programmi stravolti anche per la Nuova Igea Virtus, che nella seconda giornata sarà impegnata in trasferta contro il Lamezia Terme invece che a Ragusa.