Sfida esterna per la capolista del girone C, di scena al “Don Peppino Cutropia” contro la Gi.Fra. Milazzo. Il Camaro allunga la serie a sei vittorie consecutive, mantiene la vetta e, nel prossimo turno, tornerà in casa per la sfida contro la Messana. Avvio di gara favorevole ai locali: al 2′, per un disimpegno errato di Capillo, Calabrò ne approfitta, entra in area di rigore ma Crisafulli chiude in angolo. Al 4′ ancora i locali in avanti con il cross di Giunta per Calabrò, ma la sua conclusione viene respinta da Foti. Al 9’ risponde il Camaro: lancio in profondità per Galletta che, di prima, mette dentro per Incoronato, bravo a lasciare scorrere per Leotta che conclude centralmente, ma Di Pietro blocca senza difficoltà. Al 12’ Foti per Moschella, di prima per Naccari che invita Quattrocchi alla conclusione respinta dalla difesa ospite. Al 13’ Foti lancia Incoronato che viene atterrato in area dal portiere: è rigore che lo stesso Incoronato trasforma. È lo 0-1 per i neroverdi che, cinque minuti dopo, trovano anche il raddoppio: su schema d’angolo, Santoro è libero e conclude trafiggendo Di Pietro. Al 23’ i mamertini cercano di rispondere su calcio piazzato, la difesa ospite capisce tutto e il Camaro riparte in contropiede con Galletta, cross in mezzo dove Leotta non arriva alla deviazione. La squadra di mister Cosimini continua a spingere e al 30’ ancora Galletta scende sulla sinistra, salta un uomo e calcia verso la porta, ma Di Pietro è attento. Al 36’ Foti lancia Incoronato, entra in area ma calcia debolmente davanti al portiere; al 40’ bel fraseggio tra Leotta e Naccari, palla a Santoro che, in area di rigore, calcia male e favorisce Di Pietro che blocca e si chiude così la prima frazione.
La ripresa si apre sempre con il Camaro in attacco: al 7’ bel recupero a centrocampo di Sottile che imbuca per Leotta, ma conclusione respinta dal difensore locale. La Gi.Fra. si vede all’11’ con una punizione di Bilardo che non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo, ancora su calcio piazzato, Salerno impegna Di Bella che, in tuffo, devia in angolo. I mamertini accorciano al 13’ quando, su azione d’angolo, Isgrò è il più lesto di tutti e insacca. I locali prendono coraggio e, un minuto dopo, ristabiliscono la parità: disimpegno errato di Foti, Calabrò si impossessa della sfera e davanti a Di Bella non sbaglia: 2-2. Tutto da rifare per il Camaro che, al 20’, si rivede in avanti con la punizione di Salamone per Moschella che colpisce male e manda fuori. Al 21’ ancora su punizione dalla sinistra, Leotta riceve e calcia, ma il rasoterra è deviato in angolo dal portiere. I neroverdi insistono e, al 27’, penetrazione centrale di Salamone che allarga per Galletta, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Al 28’ veloce ripartenza di Galletta per Leotta, palla in area per Incoronato che davanti alla porta spreca e calcia a lato. Camaro sfortunato anche al 33’: è il palo a negare il gol a Galletta dopo aver saltato un avversario. Al 35’ si rivedono i locali con Calabrò che entra in area, vince un rimpallo su Foti, calcia a tu per tu con Di Bella, bravo a respingere con i piedi in angolo. Al 44’ gli sforzi del Camaro vengono premiati: punizione dalla sinistra per Galletta che mette in mezzo dove stacca Moschella, primo tiro parato, ma la sfera resta lì e lo stesso Moschella ribatte in rete per il 2-3 che decide la partita. Finisce qui con il Camaro che, nonostante la rimonta dei locali (chiudono in 10 per l’espulsione di Biondo), non demorde e strappa tre punti fondamentali in trasferta.
Il tabellino. Gi.Fra. Milazzo-Camaro 2-3
Marcatori: 13’ (rig.) Incoronato (C), 18’ Santoro (C), 13’ st Isgrò (GF), 14’ st Calabrò (GF), 44’ st Moschella (C).
Gi.Fra. Milazzo: Di Pietro, Giunta (44’ st Milazzo), Salerno, Martinis, Giovannetti (32’ st Calabrò D.), Italiano, Barresi (14’ st Biondo), Bilardo, Bisbano (30’ st Cannistrà), Calabrò M., Isgrò (40’ st Pantano). In panchina: Gullo, Cianciolo. Allenatore: Presti.
Camaro: Di Bella, Santoro, Capillo (33’ st Catalano Puma), Naccari (1’ st Sottile), Crisafulli (1’ st Caruso), Foti, Leotta (48’ st Carpentieri), Moschella, Incoronato (33’ st De Luca), Quattrocchi (16’ st Salamone), Galletta. In panchina: Crupi, La Rocca, Conti. Allenatore: Cosimini.
Arbitro: Gringeri di Messina.
Note – Ammoniti: Salerno e Biondo per la Gi.Fra.; Quattrocchi, Caruso, Foti, Moschella e Galletta per il Camaro. Espulso: 45’ st Biondo (Gi.Fra).
Continua la marcia in vetta alla classifica dell’Under 15 del Camaro che, al “L’Ambiente Stadium”, supera anche la Junior Sport Lab. Sesto successo consecutivo, in rimonta, per i neroverdi. Nel prossimo turno, sabato 5 novembre, saranno impegnati a Milazzo contro la Folgore. La sfida si accende all’11’ dopo una prima fase di studio. Il primo tiro è degli ospiti ma il destro su punizione dai 25 metri di Dovico finisce oltre la traversa. Al 13’, però, la Jsl trova il vantaggio: bel lancio lungo di Dovico per Scaffidi che anticipa Rantuccio in uscita e deve solo spingere in rete a porta vuota. Al 16’ la reazione del Camaro: sugli sviluppi di una punizione di Spatafora, la difesa respinge male, Grasso con un destro ravvicinato impegna Rubino; poco dopo occasione anche per Da Silva, destro potente ma impreciso e finisce alto. Al 18’ Spatafora viene toccato in area ed è rigore: dal dischetto Pipitone fa 1-1. Ottenuto il pari, il Camaro prova ad alzare i ritmi, spinge e al 22’, dopo una buona manovra, va al tiro con Pulejo, ma il destro dal limite si spegne a lato. Al 34’ Da Silva per il tiro di Spatafora, un difensore si oppone, poi tenta Pulejo ma il tiro è debole per impensierire il portiere. Al 35’ angolo di Spatafora, colpo di testa di Dugo che finisce alto e chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo passa appena un minuto e il Camaro sfiora il vantaggio: angolo di Spatafora, girata di testa di Da Silva, che sfila di un soffio a lato. I neroverdi partono forte e ribaltano il risultato già al 3’: Santoro mette dietro per Pipitone, controllo e sinistro all’incrocio imparabile per Rubino. Al 5’, su azione d’angolo, Santoro rimette in mezzo, sul secondo palo interviene Scelta e insacca ma il gol viene annullato per fuorigioco. All’8’ ancora Camaro vicino al gol, ma su cross da destra, Grasso viene anticipato sulla linea di porta da un difensore che poi libera. Al 9’ cross da sinistra di Lo Verde, Runza controlla ma non riesce a concludere e il portiere blocca. Il gol arriva al 12’: punizione da destra di Spatafora direttamente in porta, Rubino controlla male e Lo Verde firma il tris. Al 18’ Da Silva ruba palla a Dovico e conclude, Rubino respinge, ma arriva Runza e firma il 4-1. Risultato al sicuro ma il Camaro continua a spingere: al 23’ Lo Verde intercetta palla e si invola, sinistro dal limite che finisce alto. Al 24’ è Maieli, su invito di Pipitone, ad andare al tiro dal limite, ma il suo sinistro colpisce la traversa e torna in campo con i neroverdi che reclamano il gol, mentre per l’arbitro non ha superato la linea di porta. Rete che, comunque, arriva al 27’: Da Silva per Abate, cross basso per Runza che, a porta vuota, realizza il comodo 5-1. Nel finale c’è il tempo per altre due marcature: al 33’ angolo di Pipitone, colpo di testa di Da Silva, la difesa ribatte sui piedi dello stesso attaccante che, al secondo tentativo, non sbaglia. Al 37’, sul triplice fischio, Da Silva per Abate che, a porta vuota, chiude i conti sul 7-1.
Il tabellino. Camaro-Jsl Junior Sport Lab 7-1
Marcatori: 13’ Scaffidi (Jsl), 18’ (rig.) e 3’ st Pipitone, 12’ st Lo Verde, 18’ e 27’ st Runza, 33’ st Da Silva, 37’ st Abate.
Camaro: Rantuccio (1’ st Maugeri), Giustiniano (32’ st Licandro), Lo Verde, Spatafora (26’ st Badolato), Di Nallo (6’ st Runza), Scelta, Grasso (14’ st Abate), Pulejo (20’ st Maieli), Da Silva, Pipitone, Dugo (28’ st Salvo). In panchina: Cafà, Cubeta. Allenatore: Moschella.
Jsl Junior Sport Lab: Rubino, Agnello (28’ st Di Leo), Messina (25’ st Pizzuto), Franchina, Bruno L., Dovico (20’ st Decimo), Sgrò (22’ st Calà), Bruno M., Spinella, Scaffidi (20’ st Galletto), Raffaele (28’ st Pizzino). In panchina: Cordima. Allenatore: Aquilia.
Arbitro: Gringeri di Messina.
Note – Ammoniti: Lo Verde (C). Recupero: 1’ pt e 2’ st.