Calcio

Camaro: tappa campana per la Juniores, che nei quarti sfida il Sant’Agnello

Dopo la vittoria ai rigori di lunedì scorso contro il Sambiase, il Camaro Juniores prosegue il proprio entusiasmante percorso e si prepara ad affrontare un nuovo turno di fase nazionale. La squadra di Filippo Romeo, infatti, sabato sarà di scena a Sant’Agnello, in provincia di Napoli, per affrontare la formazione locale nell’andata dei quarti di finale.

Un doppio impegno di prestigio per Muscarà e compagni, che tra sabato e il prossimo mercoledì, quando si disputerà il ritorno al “Despar Stadium”, dovranno cercare l’ennesima storica qualificazione al turno successivo. Il tecnico Romeo per l’importante impegno ha confermato i calciatori convocati già lo scorso lunedì: out soltanto il centrocampista Simone Freni. Il gruppo è partito venerdì mattina da Messina per raggiungere nel tardo pomeriggio la Campania.

Francesco Spoto e Giuseppe Bonasera su un calcio da fermo (foto Matteo Arrigo)

I neroverdi hanno conquistato il pass per i quarti di finale dopo il doppio 1-1 contro il Sambiase e il successo ai rigori di lunedì scorso (5-4). I campani, invece, hanno superato il triangolare con due vittorie in due gare: battuti 2-1 in trasferta il Casarano e 5-0 in casa la Vultur Rionero. A dirigere il match sarà Thomas Bonci della sezione Pesaro, che ha già arbitrato in questa stagione una gara del Camaro in occasione del 2-2 interno della prima squadra contro il Santa Croce; a coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Francesco Rinaldi della sezione di Policoro e Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza. Calcio d’inizio al “Comunale” di Sant’Agnello alle ore 15.30.

Di seguito l’elenco dei diciotto calciatori convocati per il match di sabato pomeriggio – Portieri: Giovanni Forestieri, Lamin Sanneh. Difensori: Alessandro De Natale, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Christian Morreale, Daniele Pantano. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Nicolò Capilli, Giovanni Fugazzotto, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto. Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Giu. De Marco, Manuel Rando, Davide Spaticchia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

3 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

4 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

5 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

6 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

7 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

8 ore ago