11.2 C
Messina

Camaro, successi netti per Under 17 e U15 con Gifra Milazzo e Junior Sport Lab

Largo successo interno che conferma il dominio in campionato del Camaro Under 17: al “L’Ambiente Stadium”, nella gara valida per la 19^ giornata del girone C, i neroverdi superano con un rotondo 6-0 la Gi.Fra. Milazzo. La squadra di mister Cosimini conquista così il terzo successo consecutivo e rafforza il primato con 48 punti, mantenendo sempre il +8 sulle inseguitrici. Nel prossimo turno, domenica 19, “trasferta” cittadina per i neroverdi che sfideranno la Messana.

Camaro
La formazione del Camaro Under 17

La cronaca – Si parte con il Camaro che prende subito il controllo del gioco e crea la prima occasione al 7’ con un doppio tentativo di Leotta, respinto sulla linea da un difensore e, poi, con Santoro, murato. Un minuto dopo ci prova anche Moschella dal limite, Di Pietro blocca in due tempi. La pressione dei neroverdi è costante e protestano anche per due dubbi tocchi di mano in area ma l’arbitro lascia correre. Il Camaro insiste e, al 23’, sugli sviluppi di una rimessa, la sfera attraversa tutta l’area, si inserisce Sottile che da pochi passi insacca. È l’1-0 che sblocca un match dai ritmi lenti: al 35’ Santoro in profondità per Leotta, diagonale che sfila di un soffio; al 40’ Naccari, di testa, serve ancora Leotta che incrocia con il sinistro ma tiro di poco oltre la traversa e, infine, al 42’ angolo da destra di Salamone direttamente in porta ma Di Pietro alza ancora in corner.

Si ricomincia ed è subito raddoppio: palla in mezzo per il primo tentativo di Moschella, respinge Di Pietro, palla a Naccari che si coordina bene e infila all’angolino. Al 7’ si vede per la prima volta la Gi.Fra.: destro su punizione di Calabrò, che sfila di poco a lato. Da qui solo Camaro che, al 14’, reclama un altro rigore per un contatto in area su Sottile, ma anche in questo caso il direttore di gara non interviene. Il gol arriva comunque al 25’: La Rocca sulla sinistra si libera dell’avversario e mette in mezzo per la bella conclusione di controbalzo di Carpentieri che vale il 3-0. È un Camaro concreto, che crea e colpisce: al 35’ azione personale di Catalano al limite, fa fuori due avversari, entra in area e con un diagonale di destro firma il poker. Al 39’ a segno anche Incoronato che riceve palla a centro area e da lì non può sbagliare allungando sul 5-0. Al 40’ anche La Rocca sfiora la marcatura personale con un destro da fuori che finisce di poco sul fondo, mentre al 43’ pregevole sinistro dal limite di Carpentieri che, con un tiro imparabile, batte Di Pietro e chiude così il match sul 6-0 per la seconda settimana di fila.

Camaro
L’esultanza del Camaro Under 17 (foto Giovanni Isolino)

Il tabellino. Camaro-Gi.Fra. Milazzo 6-0
Marcatori: 23’ pt Sottile, 1’st Naccari, 25’ st Carpentieri, 35’ st Catalano Puma, 39’ st Incoronato, 43’ st Carpentieri.
Camaro: Di Bella, Santoro (1’ st Conti), Lanza, Moschella, Caruso (12’ st Sofia), Foti (31’ st Capillo), Sottile, Naccari (12’ st Catalano Puma), Incoronato, Salamone (20’ st Carpentieri), Leotta (1’ st La Rocca). In panchina. Crupi, Galletta, Di Blasi. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Gi.Fra. Milazzo: Di Pietro, Giunta, Salerno, Martinis, Giovannetti, Italiano, Jemaa (2’ st Ndrecaj – 38’ st Barresi), Arcadi (26’ st Biondo), Bisbano (12’ st Pantano), Calabrò, Isgrò. In panchina: Cianciolo, Bonanno. Allenatore: Giuseppe Presti.
Arbitro: Chiarella di Messina.
Note – Ammoniti: Moschella (C), Lanza (C). Recupero: 1’ pt e 0’ st.

Al “Comunale” di Ficarra arriva un’altra netta vittoria per il Camaro Under 15, che si impone 7-1 contro lo Juniors Sport Lab nella 19^ giornata del girone D. I neroverdi prolungano così la serie positiva (sei giornate) rafforzando la seconda piazza. Toccata quota 50 in classifica, nel prossimo turno casalingo affronteranno la Folgore Milazzo. La Cronaca – Ottimo l’approccio del Camaro che, al 6’, va subito vicino al vantaggio con il primo tentativo di Spatafora che, dal limite, sfiora l’incrocio dei pali. Al 7’ Licciardi calcia a incrociare ma Rubino è bravo a deviare. Il vantaggio si concretizza al 10’: Catalfamo porta palla sull’esterno, cross dal fondo per Da Silva, che anticipa il difensore e batte il portiere. Lo 0-1 dura tre minuti, perché Spinella calcia sul primo palo e sorprende Rantuccio. I locali ristabiliscono così la parità, ma è sempre il Camaro a fare la partita: al 19’ Pipitone rientra con il sinistro, tiro dal limite di poco oltre la traversa, e un minuto dopo il palo nega il gol a Licciardi da buona posizione. I neroverdi insistono e al 21’ Da Silva recupera palla in area, tira ma il portiere respinge mentre non può nulla sul secondo tentativo dell’attaccante, che realizza la personale doppietta e il nuovo vantaggio ospite. Al 22’ tiro da fuori di Spatafora, ancora di poco oltre l’incrocio, mentre al 25’ angolo di Spatafora e deviazione vincente di Dugo per l’1-3. Poco prima dell’intervallo, al 35’, punizione di Spatafora con colpo di testa di Da Silva che, parato da Rubino, chiude il primo tempo.

Camaro
L’organico del Camaro Under 15

Riparte subito forte il Camaro e, dopo un minuto, sfiora il poker: contropiede di La Rosa, che salta il portiere ma a porta vuota non riesce a concludere in rete. C’è solo la squadra di mister Moschella: al 4’ Catalfamo calcia forte e colpisce il palo; al 6’ ancora Da Silva approfitta di un errore della difesa, conquista palla e conclude realizzano poker e la propria tripletta. All’8’ Lo Verde scende a sinistra, entra in area e conclude ma il portiere si oppone con i piedi e devia in angolo. Al 10’ contropiede di La Rosa, che chiama Rubino alla respinta, quindi arriva Pulejo che, praticamente a porta vuota, non riesce a colpire bene e la sfera supera la traversa. Al 16’ Spatafora dalla trequarti, crossa sul secondo palo dove La Rosa si allunga e insacca. È l’1-5 ma il Camaro non si ferma: al 19’ angolo di Giustiniano, colpo di testa di Da Silva, respinto con un ottimo intervento di Rubino, che non può nulla sul tap-in vincente di La Rosa. Al 27’ ci prova anche Pulejo, ma è bravo il portiere a bloccare in tuffo sul primo palo. Al 30’ occasione per La Rosa, che, a tu per tu con Rubino, lo supera ma si allunga troppo palla. Un minuto dopo ancora La Rosa salta un avversario, calcia a mezza altezza e altra bella parata di Rubino. Al 35’ si rivedono i locali che, con due conclusioni ravvicinate, impegnano La Mazza, bravo a respingere i due tentativi. Nel primo dei due minuti di recupero il Camaro allunga ancora con Pulejo, che calcia dai 25 metri, tiro forte e deviato che beffa l’estremo difensore.

Camaro
Il Camaro Under 15 fa festa negli spogliatoi

Il tabellino. Junior Sport Lab-Camaro 1-7
Marcatori: 10’ pt e 21’ pt Da Silva, 13’ pt Spinella (JSL), 25’ pt Dugo, 6’ st Da Silva, 16’ st e 19’ st La Rosa, 36’ st Pulejo.
Junior Sport Lab: Rubino, Messina, Franchina, Bruno L., Dovico, Sgrò (16’ st Bruno M.), Spinella, Raffaele (28’ st Privitera), Agnello, Calà (16’ st Bonfiglio), Pullella. In panchina: Cordima, Pizzuto, Decimo, Pizzino. Allenatore: Matteo Aquilia.
Camaro: Rantuccio (7’ st La Mazza), Giustiniano (29’ st Licandro), Lo Verde (17’ st Abate), Spatafora (17’ st Badolato), Dugo (7’ st Di Nallo), Scelta, La Rosa, Pipitone, Da Silva, Licciardi (7’ st Pulejo), Catalfamo (20’ st Maieli). In panchina: Grasso. Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Bellante di Barcellona PG.
Note – Ammoniti: Lo Verde (C). Recupero: 0’ pt e 2’ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO