Categories: CalcioPromozione

Camaro: sfida dentro-fuori in Coppa contro la Messana

Contro la Messana si riparte dall’1-2 dell’andata. I neroverdi dovranno fare a meno di Fiorito, Cappello, De Caro, Puzone, Durante e Marchese. Disponibili Bonaccorso e Keita. Al “Marullo” calcio d’inizio alle 16.00.

Il Camaro si prepara a tornare in campo per il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Contro la Messana, dopo l’1-2 dell’andata, serve la rimonta per centrare la qualificazione. I neroverdi ci proveranno nonostante le diverse defezioni con cui dovrà fare i conti il tecnico Ciccio Romeo, costretto a rinunciare allo squalificato Cappello, agli infortunati Fiorito, De Caro, Puzone e Marchese, oltre al centrocampista Durante. A disposizione dell’allenatore ci saranno, invece, il difensore Giovanni Bonaccorso, vicino alla forma migliore dopo l’intervento al menisco a cui si è sottoposto nelle scorse settimane, e il centrocampista senegalese Pa Keita, per il cui tesseramento è arrivato l’ok della Figc. Tra i convocati c’è anche il portiere classe 1980 Alessandro Nastasi che, oltre a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri del settore giovanile, offrirà il proprio contributo anche come calciatore di prima squadra: si tratta di un estremo difensore esperto che in passato ha militato per diversi anni in Promozione con Riviera Nord, Rometta e Interclub e vanta anche una stagione in Eccellenza con il Villafranca.
Arbitro dell’incontro Emanuele Crupi della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Aleandro Lombardo di Barcellona P.G. e Giovanni Spadaro di Messina. Un precedente per il direttore di gara con il Camaro nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Sicilia, vinta dai neroverdi per 4-0 contro la Nissa. Al “Marullo” calcio d’inizio alle 16.00

Di seguito l’elenco completo dei calciatori del Camaro convocati per l’occasione:
Portieri: Antonino La Fauci, Alessandro Nastasi.
Difensori: Francesco Bellantoni, Giovanni Bonaccorso, Domenico Comandè, Giuseppe Lauro, Alberto Mondello, Daniele Porcino.
Centrocampisti: Alessandro Bottaro, Ruben Colucci, Vincenzo D’Angelo, Antonino De Maria, Pa Keita, Marco Lombardo, Mauro Russo, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Domenico Cutè, Davide Fugazzotto, Fabio La Rocca, Santi Mangano, Davide Rifici.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, vari sopralluoghi per il ritiro. È davvero una settimana decisiva

Il Messina deve bruciare le tappe per recuperare il tempo perduto. In attesa della definizione…

17 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

1 ora ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

4 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

6 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

7 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

8 ore ago