Calcio

Camaro, riconfermati Bonamonte, Brigandì, Princi e Paludetti. Due all’esordio in Eccellenza

Quattro altre conferme per il Camaro, che continua a lavorare alla rosa a disposizione di Antonio Alacqua in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Stavolta a firmare il rinnovo sono il centrocampista offensivo Alessandro Bonamonte e gli attaccanti Roberto Brigandì, Marco Paludetti e Pasquale Princi.
Inizia a prendere forma, dunque, anche il reparto avanzato con la permanenza di quattro calciatori che portano in dote un bottino complessivo di 39 reti realizzate nello scorso campionato di Promozione.

La scheda tecnica di Alessandro Bonamonte

Terza stagione consecutiva al Camaro per Alessandro Bonamonte: talentuoso trequartista che può ricoprire con naturalezza anche il ruolo di esterno d’attacco, nelle ultime due stagioni in neroverde ha collezionato 40 presenze segnando 7 reti, tutte realizzate nello scorso campionato, ricco anche per lui di soddisfazioni personali. In precedenza 37 gare disputate in serie D con le maglie di Città di Messina e Hinterreggio, oltre a 18 partite giocate in Eccellenza (3 i gol segnati) all’Hellas Taranto.

La scheda tecnica di Roberto Brigandì

Conferma in neroverde anche per il capocannoniere della passata stagione, Roberto Brigandì, reduce da una splendida annata caratterizzata da 18 reti in 25 gare giocate in campionato. Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Messina, l’attaccante ha già disputato il campionato di Eccellenza: 13 partite e 6 centri con il Rometta nella stagione 2013/2014; 2 presenze con l’Acireale e 15 corredate da 8 gol con il Forza Calcio nel 2015/2016.

Per Marco Paludetti, duttile attaccante classe ’92, la seconda stagione consecutiva in neroverde rappresenterà la prima nel campionato di Eccellenza. Nella scorsa annata sono stati 9 i gol segnati in 27 gare disputate nel torneo di Promozione. Ben 100 le reti siglate in precedenza tra Terza, Seconda e Prima Categoria con le maglie di Pompei e Atletico Messina.

La scheda tecnica di Pasquale Princi

Prima stagione in Eccellenza anche per Pasquale Princi, al Camaro per il secondo anno consecutivo. L’esterno offensivo classe ’92 è reduce da 28 presenze in Promozione con 5 marcature. Princi, cresciuto nel settore giovanile dell’Igea Virtus, ha totalizzato anche 21 apparizioni con la maglia dell’Atletico Messina in Prima Categoria, siglando 6 reti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

1 ora ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

4 ore ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

4 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

7 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

8 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

10 ore ago