Calcio

Il Camaro rafforza il parco juniores: tesserati Giorgianni, Falcone, Costa e Muscarà

L’Usd Camaro 1969 ha comunicato di avere tesserato i calciatori Alfredo Giorgianni, Angelo Falcone, Paolo Costa ed Emanuele Muscarà. Si tratta di quattro calciatori juniores, tutti già a disposizione dello staff tecnico, tre di loro (Giorgianni, Costa e Muscarà) da inizio preparazione, mentre Falcone si è aggregato al gruppo la scorsa settimana.

La scheda di Alfredo Giorgianni

Alfredo Giorgianni, portiere classe 1999 nato a Reggio Calabria, ha chiuso la scorsa stagione difendendo i pali del Merì e collezionando 10 presenze in Promozione, dopo una prima parte di stagione al Torregrotta, che militava nel campionato di Eccellenza. Per Giorgianni, cresciuto nel settore giovanile dell’Acr Messina con cui ha maturato esperienze tra i Giovanissimi Nazionali e gli Allievi Regionali, altre 13 presenze con il Merì in Promozione nel 2015/2016.

Paolo Costa è un centrocampista laterale classe 1999 originario di Barcellona Pozzo di Gotto. Nonostante la giovane età, tante le maglie vestite dal duttile esterno, nell’ultima stagione al Terme Vigliatore, squadra con cui ha collezionato 15 presenze in Promozione. In precedenza, 4 “gettoni” in Eccellenza con il Rocca di Caprileone ed esperienze tra Giovanissimi Nazionali, Giovanissimi Regionali e Allievi Nazionali con Promosport, Vigor Lamezia e Acr Messina.

La scheda di Paolo Costa

Angelo Falcone, centrocampista esterno classe 1998 che può agire anche da mezzala, proviene dal Torregrotta, squadra con cui ha debuttato lo scorso anno in Eccellenza giocando 25 gare. In precedenza per lui anche 32 presenze in due annate di Promozione, sempre con i colori rossoblù del Torregrotta. Proviene dal Messina Sud, società in cui è calcisticamente cresciuto, il centrocampista offensivo classe 2000 Emanuele Muscarà. Per lui già 15 presenze nello scorso torneo di Promozione e, nella stagione precedente, il debutto in Prima Categoria.

La scheda di Angelo Falcone

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago