11.2 C
Messina

Camaro, Mannino: “Approccio sbagliato, ma i playoff dipendono sempre da noi”

La sconfitta con il Paternò ha rimesso tutto in discussione. L’obiettivo playoff dovrà essere sudato fino alla fine, ma il Camaro è ancora artefice del proprio destino. Al “Falcone e Borsellino” la squadra di Ferrara ha perso una grande occasione. Uscire indenni dal tana rossoblù avrebbe infatti azzerato le chance degli etnei che invece adesso sono lì, a soli due punti dai messinesi.

Il gol del Paternò contro il Camaro (foto Familiari)

A 270 minuti dalla fine del campionato, Assenzio e compagni occupano l’ultimo posto disponibile per gli spareggi, però sentono il fiato sul collo proprio del Paternò. L’estremo difensore Ivan Mannino analizza il ko di domenica: “Una sconfitta pesante che ci complica la vita per queste ultime tre partite. Se andiamo a guardare bene gli episodi della gara forse la vittoria del Paternò non è molto giusta. Sono stati bravi a segnare nei primi minuti poi hanno pensato quasi esclusivamente a difendere il risultato e  ci sono riusciti. A noi è mancato il guizzo giusto negli ultimi 16 metri, avevamo sempre in mano le redini del gioco, ma non siamo riusciti a piazzare il colpo giusto. E’ un peccato perché uscendo indenni da Paternò avremmo ipotecato i playoff, così ci sarà un po’ da soffrire ma siamo sempre davanti, quindi tutto dipende solo ed esclusivamente da noi”.

Mannino tra i pali (foto Familiari)

Per Mannino, il Camaro non ha pagato dazio davanti al solito clima infuocato del “Falcone-Borsellino”: “Il fattore campo c’è e lo sapevamo, ma non abbiamo sofferto questo. Credo che abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, siamo stati un po’ disattenti dietro e l’abbiamo pagata a caro prezzo. Poi però ci siamo rimboccati le maniche cercando di pareggiare, ma avevamo davanti la seconda miglior difesa del campionato e si è visto”.

Nel prossimo turno al “Marullo” ci sarà l’atteso derby col Città di Messina, alla caccia di quel punto che serve per festeggiare il ritorno in D. Mannino sogna lo sgambetto: “Vogliamo rovinargli la festa. In casa abbiamo sempre fatto bene, perdendo una partita soltanto. Loro viaggiano ad un ritmo pazzesco, nel girone di ritorno hanno pareggiato con lo Scordia e vinto tutte le altre. Sono una grande squadra, altrimenti non si troverebbero con 9 punti di vantaggio sul Sant’Agata, ma noi siamo in piena corsa per il nostro obiettivo. Sarà una giornata interessante, il Paternò andrà a giocare in casa del San’Agata che comunque dovrà mantenere il secondo posto per affrontare i playoff in una condizione di vantaggio. Nulla sembra già segnato”.

Sulle chance di playoff del Camaro, l’estremo difensore non si sbilancia: “Non faccio percentuali, tutto dipende da noi. Sappiamo che se affronteremo queste tre partite con lo spirito con cui abbiamo giocato buona parte del campionato raggiungeremo l’obiettivo”.  

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO