Bel successo in trasferta dell’Under 17 del Camaro, che sbanca il “Bacigalupo” battendo 3-1 il Città di Taormina. I neroverdi provano a fare subito la partita e a rendersi pericoloso, ma i biancoazzurri controllano bene. Nei primi 20 minuti poche emozioni e la prima vera occasione arriva solo al 23’, quando Zoccoli ci prova direttamente su punizione, ma Crupi è attento. Sul capovolgimento di fronte, lancio lungo per Leotta che, in diagonale di prima intenzione, impegna in presa bassa il portiere Gualberti. Al 30’ il Camaro spinge a sinistra, Salamone mette in mezzo per Moschella che di testa costringe Gualberti alla parata. Gli ospiti insistono e, al 43’, colpiscono: Incoronato vince un contrasto a centrocampo, si impossessa del pallone e lancia Leotta, che con un perfetto tiro a fil di palo sblocca il risultato.
In avvio di secondo tempo il Città di Taormina sfiora il pari: al 2’, su incursione di Leggio, deviazione di un difensore neroverde che rischia l’autogol. Pericolo scampato e, al 10’, il Camaro raddoppia: scambio tra Sottile e Incoronato, palla a Galletta che, con un preciso rasoterra, batte Gualberti, che tocca ma non trattiene. Sullo 0-2, al 17’ si vede il Città di Taormina: Zoccoli, con una punizione dai 25 metri, manda di poco alta sulla traversa. Al 26’, però, Galletta dribbla due avversari sulla fascia sinistra e imbecca Salamone che trafigge il portiere per il 3-0. Risultato al sicuro per i neroverdi che, però, al 34’, perdono palla a centrocampo favorendo così il gol di Bonsignore che, con un tiro all’incrocio, batte Crupi e fissa il definitivo 1-3. Arriva così la quarta vittoria consecutiva per il Camaro, che si isola momentaneamente in vetta al girone C e, nel prossimo turno (sabato 22), ospiterà la Vivi Don Bosco.
Il tabellino. Città di Taormina-Camaro 1-3
Marcatori: 43′ pt Leotta, 10′ st Galletta, 25′ st Salamone, 34′ st Bonsignore (CdT).
Città di Taormina: Gualberti, Garufi (31′ st De Marco), Busà (25′ st Quartuccio), Romeo, Marini, Sortino (37′ st Milicia), Alessandra, Cucinotta (12′ st Mollura), Leggio (10′ st Restalunga), Zoccoli (34′ st Portovenero), Bagalà (7′ st Bonsignore). In panchina: Arena, Pipitone. Allenatore: Calì.
Camaro: Crupi, Santoro (17′ st La Rocca), Capillo, Naccari, Crisafulli (21′ st Caruso), Foti, Sottile (1′ st Carpentieri, 42′ st Conti), Moschella (42′ st Catalano), Incoronato, Salamone, Leotta (1′ st Galletta). In panchina: Di Bella, De Luca. Allenatore: Cosimini.
Arbitro: Barbagallo di Acireale.
Ammoniti: Cucinotta, Marini, Quartuccio (CdT), Capillo (C).
Continua la marcia del Camaro Under 15 che, presso “L’Ambiente Stadium”, travolge 7-0 il Valle del Mela. Prova di spessore e autoritaria quella della formazione allenata da mister Domenico Moschella, che si affida al 4-3-3. Inizio sprint del Camaro che, già dopo un minuto, ha l’occasione del vantaggio con Spatafora: cross di Lo Verde, il centrocampista calcia la prima volta ma Farsaci respinge, mentre finisce di poco a lato il secondo tentativo. Un minuto dopo è Da Silva a servire Giustiniano, che in area trova la buona risposta di Farsaci. Al 9’ arriva il meritato vantaggio: Da Silva per Liccardi che entra in area e conclude, ma Farsaci ribatte, la difesa non riesce a liberare e la sfera arriva a Giustiniano che, di destro, insacca. L’1-0 permette al Camaro di giocare con maggiore tranquillità e, al 18’, dopo una bella azione, arriva il raddoppio: Lo Verde scende a sinistra, cross basso per Da Silva che trova il muro difensivo, la sfera resta lì e Spatafora, da pochi passi, sigla il 2-0. I locali insistono e, al 21’, Grasso lancia Lo Verde a sinistra, palla per Da Silva, ma il tiro di prima intenzione è bloccato dal portiere. Due minuti dopo ancora Grasso dribbla due avversari, quindi palla a Lo Verde che entra in area, ma il diagonale esce di un soffio. Finale sempre di marca neroverde: al 31’ bella azione corale che porta al tiro Pipitone, ma il suo sinistro dal limite è bloccato a terra dal portiere, mentre al 34’, su angolo di Spatafora, colpo di testa di Scelta che finisce di poco a lato.
Il monologo neroverde continua fin dalle prime battute: al 2’ cross di Lo Verde per Da Silva che, da pochi passi, manda alto. Il gol, però, arriva un minuto dopo: sempre Lo Verde a sinistra, cross e questa volta Da Silva, di testa, firma il 3-0. I locali sono padroni del gioco e, al 10’, dopo uno scambio con Giustiniano, Da Silva conclude oltre la traversa. Al 13’ ecco il poker: il neo entrato Runza tiene palla in gioco sulla sinistra, arriva in area e conclude, ma il portiere respinge, quindi Da Silva ribadisce in rete. Al 18’ ci prova anche Di Nallo di testa su angolo di Giustiniano, ma finisce alto, mentre al 21’ Licciardi crossa da destra e trova la deviazione di Restifo, che colpisce la traversa e finisce in angolo. Al 23’ Pipitone per Licciardi, destro potente ma bloccato in due tempi dal portiere Pino. Nel finale il Camaro dilaga: al 29’ cross da destra di Licciardi per la deviazione ravvicinata di Runza che vale il 5-0. Un minuto dopo va a segno anche Licciardi, che controlla al limite e, con un preciso destro, batte l’estremo ospite e, infine, al 34’ Pipitone, servito da Badolato, fa fuori l’avversario e, con un rasoterra di sinistro, chiude i conti sul 7-0. L’Under 15 fa così 4 su 4, resta in vetta alla classifica del girone D e nella prossima giornata sarà impegnata in casa del Comprensorio del Tindari.
Il tabellino. Camaro-Valle del Mela 7-0
Marcatori: 9’ Giustiniano, 18’ Statafora, 3’ st e 13’ st Da Silva, 29’ st Runza, 30’ st Licciardi, 34’ st Pipitone.
Camaro: Rantuccio (21’ st Maugeri), Stima (1’ st Cafà), Lo Verde, Spatafora (15’ st Pulejo), Dugo (1’ st Di Nallo), Scelta (25’ st Badolato), Grasso (1’ st Runza), Giustiniano (21’ st Licandro), Da Silva, Licciardi, Pipitone. In panchina: Abate, Maieli. Allenatore: Moschella.
Valle del Mela: Farsaci (16’ st Pino), Restifo, Celi (25’ st Bonarrigo), Conti (30’ st Ragusa), Manfrè, Marsala (13’ Visalli), Isaja, Marino (1’ st Calderone), Irato (1’ st Catanese), Fumia, Mascali. In panchina: Catanese. Allenatore: Meo.
Arbitro: Milazzo Barcellona PG.
Note – Ammoniti: Moschella (C). Recupero: 1’ e 0’.