Calcio

Camaro e Messina Soccer School secondi alla finali regionali AICS

L’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa, ha ospitato le attese finali regionali AICS di calcio. Ventitré le squadre partecipanti delle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, che hanno difeso i colori dei comitati di: Messina, Catania, Siracusa, Trapani, Agrigento e Caltanissetta.

Premiazione Pulcini del Camaro

La manifestazione, organizzata dall’AICS Sicilia del presidente Emanuele Schiavo e coordinata dal vice Lillo Margareci, ha avuto per protagonisti circa 350 baby calciatori di età compresa tra i 7 ed i 13 anni, che si sono confrontati prima nei gironi eliminatori e poi nelle sfide dirette.

Messina, rappresentata da Camaro, Sporting Barcelona e Messina Soccer School, si è brillantemente comportata, sfiorando la conquista di due dei tre titoli in palio. La corsa dei Pulcini del Camaro si è fermata, infatti, nel match decisivo alla “lotteria” dei rigori. I tempi regolamentari della partita contro la Jonia Calcio Riposto sono terminati a reti inviolate, poi i catanesi hanno prevalso dal dischetto (2-0). Identico il destino toccato agli Esordienti del Messina Soccer School contro i coetanei del Trapani Calcio 2000.

Per fare giocare maggiormente i ragazzi si sono disputati, parallelamente al tabellone principale, il “Trofeo AICS” e le coppe “AICS” e “Città di Ragusa”, che hanno regalato aggiuntive emozioni alle compagini precedentemente eliminate dal campionato siciliano. “Le formazioni peloritane hanno ben figurato e con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto portare a casa la vittoria – ha dichiarato Margareci – nel complesso, tutto è andato per il verso giusto e mi ha fatto piacere vedere e sentire in ogni gara il caloroso tifo di genitori e parenti”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

1 ora ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

3 ore ago

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

5 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

6 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

7 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

8 ore ago