Calcio

Camaro chiamato alla rimonta. D’Amico: “Daremo il massimo per la finale”

Giorgione, Varesina, Camaro e Romulea torneranno in campo sabato 8 giugno alle ore 15.30, per il ritorno delle semifinali del Campionato Juniores Dilettanti, fase nazionale. La Varesina sarà impegnata a Castelfranco Veneto contro il Giorgione, portando in dote l’1-0 ottenuto nel match di andata. Match winner, nel primo atto della doppia sfida, il terzino del 2002 Leopaul Essan, in gol al 2’ della ripresa.

Nell’altra semifinale la Romulea ha invece battuto il Camaro nel match di andata. Gli amaranto-oro si sono imposti con il risultato di 2-1 contro una squadra, quella messinese, che non perdeva dal 2017. Le reti, tutte nel secondo tempo, portano le firme di Pellegrino al 10′ per il vantaggio capitolino, di De Marco due minuti più tardi per il momentaneo pareggio del Camaro e, a dieci minuti dal termine dei 90′ regolamentari, quella di Falanga su calcio di rigore per il definitivo successo della Romulea.

Il Camaro celebra una delle reti realizzate nei quarti con il Sant’Agnello

Proprio De Marco sarà assente per squalifica dopo aver rimediato un pesante cartellino giallo. In virtù della rete trovata in trasferta, i peloritani supererebbero il turno in caso di 1-0 o di un successo con due reti di scarto qualora segnassero gli ospiti. In caso di 2-1 al termine dei novanta minuti regolamentari, invece, saranno i rigori a decretare chi tra i neroverdi e i giallorossi andrà a Coverciano il prossimo 15 giugno per disputare la finale contro una tra Varesina e Giorgione.

A presentare la sfida ai nostri microfoni l’attaccante Daniele D’Amico: “A Roma, a mio avviso, abbiamo sfruttato soltanto il 70% delle nostre potenzialità. A Messina dovremo dare il massimo invece, mettendo in campo tutto quello che abbiamo”. Nel video correlato l’intervista integrale.

Giuseppe Bonasera opera un traversone

Semifinali di Ritorno – sabato 8 giugno 2019 – ore 15.30.
Giorgione – Varesina Sport: Simone Di Renzo di Bolzano, Luca Marrone de L’Aquila ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia c/o lo Stadio Comunale di Via Rizzetti a Castelfranco Veneto
Camaro 1969 – Romulea: Luca Pileggi di Bergamo, Mattia Roperto di Lamezia Terme e Rodolfo Spataro di Rossano c/o Campo “Marullo-Bisconte” di Messina.

Di seguito l’elenco dei venti calciatori del Camaro convocati per il match di sabato pomeriggio – Portieri: Gabriele Alleruzzo, Giovanni Forestieri, Lamin Sanneh. Difensori: Alessandro De Natale, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Christian Morreale, Daniele Pantano. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Nicolò Capilli, Giovanni De Marco, Simone Freni, Giovanni Fugazzotto, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto. Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Manuel Rando, Davide Spaticchia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

11 minuti ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

52 minuti ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

2 ore ago

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

3 ore ago

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

4 ore ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

7 ore ago