Calcio

“Calciomercato-L’Originale”, gran debutto a Messina per la trasmissione di Sky Sport

Una straordinaria cartolina di Messina, immersi nello scenario dello Stretto, con una vista mozzafiato, per commentare i prossimi colpi delle squadre di Serie A e non solo. Fino a venerdì “Calciomercato-L’Originale” andrà in onda tutte le sere, dalle 23 a mezzanotte, dal porticciolo turistico del Marina del Nettuno. Il format itinerante scelto per celebrare i 20 anni della seguitissima trasmissione di Sky, giunta ad un traguardo prestigioso, dopo Fano e Lignano Sabbiadoro fa tappa a Messina, in questo inedito giro su e giù per lo Stivale.

Bonan passeggia sul molo della Marina del Nettuno

Ed è stato subito grande spettacolo. Conduzione affidata alla magistrale verve di Alessandro Bonan, ideatore del programma insieme a Davide Bucco e Guido Barucco, con la regia creativa di Roberto “Popi” Montoli a guidare una macchina organizzativa con uomini, mezzi e strumenti d’eccellenza. E poi le notizie di Gianluca Di Marzio, le incursioni di Fayna e i tanti ospiti. Per cominciare, nella prima puntata, i giornalisti Paolo Condò e Marco Bucciantini e l’ex centrocampista di Juventus e Bologna Giancarlo Marocchi, ma in queste sere interverranno anche, tra gli altri, Beppe Bergomi, Lorenzo Minotti e Aldo Serena.

Stile inconfondibile, aria scanzonata, immancabili sorrisi, ritmo, professionalità e poi, come sempre, parola al mercato. Da Milinkovic Savic della Lazio destinato clamorosamente all’Arabia, al Napoli su Zielinski, all’empolese Parisi (omonimo dell’ex terzino giallorosso) verso la Fiorentina. La querelle Lukaku-Inter, lo sbarco nel mondo nerazzurro di Bisseck, la Juventus e la Roma che si radunano, le prime parole in stagione dell’allenatore milanista Pioli.

Luca Marchetti collegato da Cristo Re

Indiscrezioni e spunti che Gianluca Di Marzio, il re del mercato, ha regalato dal Nettuno, dal Teatro Vittorio Emanuele e infine da Piazza Duomo, con un gran numero di appassionati ovunque a fargli da contorno. La presenza a sorpresa di Pietro Franza, l’ex presidente del Messina, seduto in prima fila accanto all’assessore Massimo Finocchiaro, ha saputo di amarcord, quando Sky viveva i primi anni dalla sua nascita e i peloritani militavano in Serie A. Ma di questo abbiamo raccontato a parte.

Trattative e tanto altro ancora. Nel format di quest’edizione di “Calciomercato L’Originale” viene infatti rivolta grande attenzione alle bellezze paesaggistiche e architettoniche delle città che ospitano la trasmissione. Emozionante, in tal senso, la clip dedicata in apertura a Messina. Nella giornata iniziale Bonan e soci hanno inoltre potuto ammirare Capo Peloro, il suo mare e gustato le prelibatezze locali.

Due i collegamenti quotidiani previsti per lanciare i temi della trasmissione (su Sky Sport24 alle 19 e 20.30) e offrire un ulteriore spaccato del territorio, con Luca Marchetti, altro inviato di punta di Sky, ieri dal Royal Palace Hotel e poi da Cristo Re. Stasera il bis con “Calciomercato-L’Originale”, sempre alle 23, dal Marina del Nettuno, in diretta su Sky Sport24 e Sky Sport Calcio.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

2 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

4 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

4 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

16 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

16 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

18 ore ago