Calcio

Calaiò: “Sono stato vicino al Messina. Sciotto patron come Anconetani e Rozzi”

Umberto Calaiò ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Fratello dell’ex attaccante giallorosso Emanuele (con la maglia del Messina nella prima parte del campionato di Serie B 2002/03), ha maturato diverse esperienze nel calcio in vari ambiti: come agente Fifa, osservatore e infine da consulente di mercato e direttore sportivo.

Il direttore sportivo Umberto Calaiò è anche opinionista tv

Nell’estratto di quest’intervista, Calaiò si esprime sul Messina, le prospettive della squadra peloritana nel torneo di Serie C e la situazione societaria del club: “La situazione è fluida a livello societario, con la trattativa aperta per il passaggio di proprietà. Il tempo, però, stringe perché è già luglio inoltrato, i giocatori sotto contratto sono pochi e il nuovo ds è stato appena nominato. Pavone e Modica si conoscono e vedono il calcio in maniera simile, può essere buon punto di partenza”.

Quindi l’ammissione di essere stato vicino nelle scorse settimane a ricoprire il ruolo di direttore sportivo, prima della scelta della società del presidente Sciotto ricaduta su Pavone.  “Confermo che c’è stata la possibilità di andare a Messina. Il mio unico contatto è stato con il dottor Provenzano, con il quale ho lavorato a Marsala e che ha stima nei miei confronti. Se fosse arrivato come direttore generale il mio nome era insieme ad un altro paio per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Io avevo dato la mia disponibilità. Quanto al futuro del Messina sul possibile passaggio di proprietà so quello che esce sui giornali, ma qualora non si dovesse concretizzare le fortune della società continueranno a dipendere dalla generosità del presidente”.

Il presidente del Messina Pietro Sciotto sorride in conferenza (foto Paolo Furrer)

“La scorsa annata – conclude Calaiò nella sua analisi – è stata per il Messina è stata la migliore dei tempi recenti, ma ad oggi purtroppo l’epoca d’oro della Serie A è lontana. Detto questo, Sciotto è un patron all’antica, come gli Anconetani e i Rozzi di una volta: pittoresco a volte, ma molto attaccato al club. Non ha mai fatto mancare l’impegno economico, ha sempre rispettato le scadenze e immagino così sarà anche quest’anno. Sul piano sportivo sarà tutto affidato a Pavone e Modica, che conosco da quando frequentammo insieme il corso di allenatore nel lontano 1999 e che ritrovai poi a Celano e a Cava”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina ci riprova per Anzelmo della Vibonese. Due trattative con il Crotone

Ancora nessuna ufficialità in casa Messina, con la piazza che inevitabilmente resta in fibrillazione in…

11 ore ago

L’Enduro parla messinese: Mancuso vede il quinto titolo, Costantino l’argento

È andata in scena a Villafranca Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, la penultima gara…

12 ore ago

Ro Racing, i messinesi Radici grandi protagonisti allo Slalom di Librizzi

Al secondo Slalom Città di Librizzi in grande evidenza i tre messinesi che corrono per…

13 ore ago

“Sabbie di Sicilia”, a San Vito Lo Capo prevalgono Sporting Alcamo e Iccarense

Lo Sporting Alcamo, nel maschile, e la Iccarense, nel femminile, fanno festa nella seconda tappa…

14 ore ago

Il Rally del Tirreno-Messina nella notte di San Lorenzo con la prova Roccavaldina

La notte di San Lorenzo nota per il fenomeno delle stelle cadenti quest'anno per gli…

15 ore ago

Peppino Cocuzza e Basket Milazzo ancora insieme. Confermato coach Romeo

La stagione di serie C Unica 2024/25 sta prendendo sempre più forma e la Peppino…

16 ore ago