Sul palco del “Liscìa Fest” ha sfilato l’organico del nuovo Città di Sant’Agata. A presentare la stagione ormai alle porte il centrocampista Claudio Calafiore: “È stato un mese e mezzo intenso. Abbiamo iniziato il ritiro il 25 luglio in previsione del campionato, che doveva iniziare due settimane fa ma poi è slittato. Incontreremo la Sancataldese, una formazione ostica, composta da gente forte e d’esperienza. Credo lotti per il nostro stesso obiettivo, la salvezza. La stiamo preparando al meglio”.
Tra i pochi riconfermati, è leader dello spogliatoio dopo una stagione caratterizzata da ben sette reti: “Fa piacere trovare in gruppo gente più giovane che ti guarda come un punto di riferimento. Spero di trasmettere ai miei compagni i miei ideali: sacrificio, impegno in ogni allenamento, perché sono più importanti delle partite. Speriamo di riuscirci per evitare di soffrire”.
A San Cataldo per lui sarà anche la gara dell’ex: “Lavoriamo anche per l’affiatamento, in campo e fuori. Ci sono tanti bravi ragazzi, siamo sulla strada giusta. Ci sono regole da rispettare nello spogliatoio e il mister ci sta aiutando tanto. Vogliamo un calcio propositivo, che diverta la gente, con aggressività. Sappiamo tutti che il compitino non basta. Anche il pubblico deve rappresentare il dodicesimo uomo e darci una spinta in più”.
Presso il Centro Sportivo Padel Sant’Agata è stata presentata ufficialmente anche la dirigenza. Soddisfatto il presidente Vincenzo Fazio: “Siamo una bella società, di cui sono orgoglioso. Stiamo allestendo una bella squadra, grazie al lavoro del dg Amata e del ds Meli, per disputare un bel campionato”. Il tecnico friulano Leonardo Vanzetto ha ringraziato la proprietà per la vicinanza: “I siciliani trasmettono un grande affetto e calore, forse indotti da questa splendida terra”.
Il direttore generale Gianluca Amata è soddisfatto ma invoca la risposta della piazza: “Vogliamo divertirci. C’è una base larga di partecipazione, sponsor e partner, che vanno oltre il semplice contributo e ci danno forza. Non siamo soddisfatti dai numeri della campagna abbonamenti, speriamo possa esserci un’impennata”.