20.7 C
Messina

Cairoli: “Errore in gara-1 decisivo, ora voglio difendere il secondo posto”

Tony Cairoli ha provato a mantenere aperta sino all’ultimo round la lotta per il titolo mondiale della MxGp ma, complice anche una caduta nel corso della prima manche del Gp di Pietramurata, ha dovuto cedere il passo a Tim Gajser. L’ultimo Gp stagionale (il diciottesimo, ‘Garda Trentino’) è in programma domenica 8 novembre, sempre sullo stesso tracciato.

Gajser e Cairoli
Gajser e Cairoli si scambiano i complimenti al termine del Gp

“E’ stata una giornata difficile – ha detto il pluricampione iridato pattese -. Nella prima manche ho fatto una buona partenza e stavo guidando bene, mi preparavo ad attaccare Seewer, ma ho commesso un errore che ha complicato i piani. Nella seconda manche ero partito bene ma poi c’è stato l’incidente a Jeremy. Fortunatamente non si è fatto niente ma ci siamo dovuti fermare comunque e poi si è ripetuta la partenza“. Il riferimento è a quanto accaduto a Van Hoerenbek.

“Dopo il terzo start ero intorno alla quarta posizione, ma alla seconda curva mi ha superato Desalle. Il terreno si è rivelato piuttosto insidioso, non sono riuscito ad attaccare e ho chiuso quinto. Ora manca solo il Gp di domenica, e ovviamente il mio obiettivo diventa quello di rimanere davanti a Seewer nell’ultimo round, per mantenere il secondo posto in campionato”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO