20.2 C
Messina

Cadono Igea e Sant’Agata a Paternò e Licata. Scafatese ko, Siracusa in vetta

Turno infrasettimanale amaro per le due formazioni della provincia. L’Igea Virtus cade a Paternò contro la formazione guidata dall’ex messinese Gaetano Catalano. Decide Angelo Guida, al quarto gol in campionato. Gli etnei scavalcano i barcellonesi, che interrompono così la serie aperta di quattro risultati utili consecutivi. Si tratta del terzo ko stagionale per i giallorossi, battuti in precedenza soltanto dalla Reggina (tra le polemiche per il rigore generoso trasformato da Ragusa) e dall’Enna.

Sant'Agata
Sclafani del Sant’Agata

L’Igea scivola al settimo posto, a -2 dai playoff, ma resta a +3 sui play-out. Domenica per la formazione di Francesco Di Gaetano l’importante sfida casalinga con la Nissa. Si ferma dopo tre vittorie casalinghe anche il Sant’Agata, battuto 2-0 dal Licata, con le reti di Enrico Giannone e Leonardo Saito. La truppa di Ezio Raciti arretra quindi in ottava posizione, con un punto in meno dei “cugini”.

Domenica al “Fresina” super sfida con la lanciatissima Vibonese, adesso seconda in classifica dopo la vittoria con la Scafatese ex capolista. Si issa al primo posto il Siracusa. Gli aretusei battono 2-0 l’Acireale con la doppietta di Maggio e approfittano del ko della squadra campana, che ha raccolto appena due punti nelle ultime tre gare ed è stata battuta 3-1 a Vibo, dove si sono rivelati decisivi l’ex santagatese Alagna e Terranova con una doppietta. Le due formazioni sono adesso appaiate al secondo posto.

Siracusa
Il Siracusa è la nuova capolista (foto Simona Amato)

Risale in quarta posizione, a -2 dalla vetta, la Reggina, che si è imposta per 4-0 sul campo dell’Enna con le reti dell’ex messinese Davis Curiale, Renelus, Cham e Barranco. Quinto il sorprendente Locri di Ciccio Cozza, che impatta 0-0 in casa del Pompei, che non riesce a decollare. Pirotecnico 3-3 tra Nissa e Sancataldese: per i locali c’è anche il rigore di Bollino. 1-1 tra Sambiase e CastrumFavara, 2-2 nell’altro derby tra Akragas e Ragusa.

I Risultati dell’ottava giornata. Akragas-Ragusa 2-2, Enna-Reggina 0-4, Licata-Sant’Agata 1-0, Nissa-Sancataldese 3-3, Paternò-Igea Virtus 1-0, Pompei-Locri 0-0, Sambiase-CastrumFavara 1-1, Siracusa-Acireale 2-0, Vibonese-Scafatese 3-1.

La Classifica aggiornata: Siracusa 18 punti, Vibonese e Scafatese 17, Reggina 16, Locri 13, Paternò 12, Igea Virtus 11, Sant’Agata, Pompei e Sambiase 10, Enna e CastrumFavara 9, Nissa, Licata, Ragusa e Sancataldese 8, Acireale e Akragas 5.

Il Prossimo turno. CastrumFavara-Locri, Acireale-Akragas, Sant’Agata-Vibonese, Enna-Licata, Igea Virtus-Nissa, Ragusa-Sambiase, Reggina-Paternò, Sancataldese-Siracusa, Scafatese-Pompei.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO