8.9 C
Messina

Cade la Turris, il Bari vola a +12 e chiude i giochi. Pokerissimo del Portici

Dopo gli anticipi del sabato, la domenica del girone I si apre con l’ennesimo successo del Bari. La formazione di Cornacchini ha superato in trasferta la Sancataldese, passata in vantaggio con il solito Ficarrotta ma raggiunta dal gol di Neglia. A chiudere la pratica ci pensa Floriano, che concede ai pugliesi di allungare a +12 in classifica a danno della Turris, a cui non basta bomber Longo, autentico mattatore della classifica marcatori con 15 reti. La formazione campana è infatti caduta in casa del Troina sul punteggio di 2-1 dopo le reti di Adeyemo e di Lo Cascio, decisivo al 94′.

L’Acr Messina torna a vincere in campionato dopo quattro turni, superando senza problemi l’Igea Virtus al Franco Scoglio. I giallorossi partono subito forte con Catalano allungando con Genevier sul finire di tempo. La batosta finale arriva nella ripresa, con Arcidiacono che firma il definitivo 3-0. Un successo fondamentale dopo l’ottima prestazione di mercoledì scorso in Coppa Italia a Picerno, che sembra aver rilanciato le ambizioni del club di Pietro Sciotto.

Portici
I tifosi del Portici possono far festa Prosegue la risalita dei partenopei

A rilanciarsi è anche il Portici, che con un pirotecnico 5-1 ha battuto il Locri tra le mura amiche. Nocerina ed Acireale si dividono un punto al San Francesco d’Assisi mentre Roccella e Marsala non si fanno male sul punteggio finale di 1-1, utile per entrambe. Il terzo ed ultimo pari matura infine al Giuseppe Lo Presti, dove Palmese e Castrovillari non sono andate oltre lo 0-0.

Serie D Girone I – 19esima giornata
Gela – Città di Messina 1-0
Messina – Igea Virtus 3-0
Nocerina – Acireale 1-1
Palmese – Castrovillari 0-0
Portici – Locri 5-1
Roccella – Marsala 1-1
Rotonda – Cittanovese 0-1
Sancataldese – Bari 1-2
Troina – Turris 2-1

Cittanovese
La Cittanovese ha colto un successo sul campo del Rotonda

La Classifica. Bari 49, Turris (-2) 37, Marsala 31, Castrovillari, Gela e Cittanovese 28, Portici 27, Nocerina, Palmese e Troina 26, Acireale 24, Città di Messina, Sancataldese, Locri e Roccella 22, Messina 20, Igea Virtus 14, Rotonda 10.

Prossimo turno – 20/1/2019
Castrovillari – Troina
Acireale – Rotonda
Gela – Portici
Città di Messina – Nocerina
Cittanovese – Bari
Igea Virtus – Palmese
Locri – Roccella
Marsala – Messina
Turris – Sancataldese

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO