Serie C Silver, mercato in evoluzione. Torrenova grande protagonista

L’Appuntamento settimanale con il mercato della C Silver siciliana pone ancora in primo piano la Cestistica Torrenovese. La matricola nebroidea continua a mettere a segno colpi interessanti, che in questo frangente le consegnano il ruolo di regina incontrastata del mercato. A rendere ancor più competitivo il roster affidato a coach Jorge Silva Suarez arrivano Luca Munastra e Luca Sgrò, entrambi scuola Orlandina. Munastra, guardia-ala, classe ‘97 ha ottenuto una promozione in C Silver con la Costa d’Orlando e la scorsa stagione ha giocato in serie B sempre alla corte di coach Condello.

Sgrò Fisb 2017)

Sgrò, dopo tre stagioni con i biancorossi, con vittoria del campionato nell’ultimo anno, nello scorso torneo ha vestito la canotta del Corato, ottenendo la seconda promozione consecutiva in B. Ad Alcamo stanno costruendo una formazione giovane e ricca di talento. Lo dimostrano l’arrivo del talentuoso play-guardia Francesco Genovese, classe ’97, reduce dall’esperienza in serie B con il Green Palermo. Per il figlio d’arte un ritorno in canotta biancoazzurra dove troverà il fratello Lorenzo. Al PalaTreSanti giocherà anche l’ala Davide Tagliareni, classe 1993, 9.3 punti a match con l’Eagles Palermo nella precedente annata. L’Adrano ha ufficializzato il nome del nuovo coach, si tratta di Giorgio Bonanno, ex trainer di Mazara e Green Palermo, nelle ultime due stagioni responsabile del settore giovanile dell’Aretusa Siracusa. Mentre a Mauro Bascetta, cestista della prima squadra, l’anno scorso secondo di coach Gianfranco Morelli, è stata affidata la guida tecnica della formazione Under 18. La Virtus Ragusa ripartirà dallo storico coach Massimo Di Gregorio che come in ogni campionato dovrà fare i conti con i partenti, ovvero quei ragazzi cresciuti nel florido vivaio ibleo richiestissimi da altre società, soprattutto di serie superiore. In forse la presenza del capitano Alessandro Sorrentino. L’OrSa Barcellona, che ha unito le forze con il Peppino Cocuzza, ha annunciato l’ingaggio del centro di nazionalità montenegrina Djordje Grgurovic classe 2000 per 204 cm. proviene dalla Oxigen di Bassano del Grappa società con la quale ha disputato le ultime due stagioni. Lo Sport Club Gravina, come riportato da Basket Catanese, si presenterà ai nastri di partenza per la quarta stagione consecutiva in C Silver, nel segno della continuità tecnica. Confermato in panchina coach Giuseppe Marchesano al quale è stato affidato il compito di far crescere i giovani del vivaio. Confermato anche team manager Davide Cavazza.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

34 minuti ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

2 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

15 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

16 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

17 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

18 ore ago