Nel campionato di Serie C Silver si disputa la seconda giornata. Tre gare si giocheranno sabato 14 e le rimanenti domenica 15. Le prime squadre che scenderanno in campo saranno la Fortitudo Agrigento e il Gruppo Zenith Messina che, alle 18, si sfideranno al PalaMoncada di Porto Empedocle, arbitri Alessandro Lorefice ed Enrico Fustagni entrambi di Ragusa. Alle 18:30, alla Palestra Leonardo da Vinci, si gioca Polisportiva Alfa Catania – Or.Sa. Barcellona che sarà diretta da Luca Paternicò di Piazza Armerina e Gianluca De Cillis di Priolo Gargallo. Alla stessa ora al PalaFantozzi di Capo d’Orlando la Nuova Agatirno ospita il CUS Catania, fischieranno i palermitani Fabrizio Maria Miragliotta ed Emanuele Calandra.
Domenica, alle 18, al PalaTreSanti si affrontano Libertas Alcamo e Basket Giarre, arbitreranno Giuseppe Saeli di Bagheria e Alessio Micalizzi di Sant’Agata Militello. In contemporanea, al PalaPadua, la Nova Virtus Ragusa sfida l’Eagles Palermo, gara affidata alla coppia catanese formata da Andrea Parisi e Luca Moschitto. Ultimo match di giornata quello che, alle 19, metterà di fronte alla Palestra Comunale del centro etneo lo Sport Club Gravina e il Peppino Cocuzza 1947, dirigeranno i fischietti empedoclini Emiliano Abate e Calogero Cappello.
In relazione alle gare disputate lo scorso week end, il Giudice Sportivo ha inflitto una ammenda di Euro 150.00 al Basket Giarre per l’arrivo in ritardo del medico; ha inoltre squalificato per una giornata l’allenatore della formazione giarrese, Ignazio D’Angelo, per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso. Al CUS Catania è stata comminata una Ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie (sirena 24″ e cronometro uguale). Infine, due giornate di squalifica al capitano della Fortitudo Agrigento Giuseppe Magro per comportamento scorretto e plateale con azione intenzionale in fase di gioco tenuto conto dell’aggravante relativa alla carica rivestita.