17.6 C
Messina

Buzzanca: “Sto ritrovando la mia Alma Patti”. Gualtieri: “Fiducia immutata”

Seconda sconfitta consecutiva alla ripartenza del torneo per l’Alma Patti, che cede di misura alla capolista al termine di una prestazione di carattere. San Giovanni Valdarno ha dimostrato di essere la principale candidata al salto ma le siciliane nonostante un roster corto dopo il ritorno in palestra hanno mostrato un animo combattivo.

Alma Patti
Elena Gualtieri cerca un varco in area (foto Graphic Art)

Questa l’analisi di coach Mara Buzzanca: “Esco dal campo con l’amarezza per la sconfitta e con una netta convinzione che le ragazze si stanno riprendendo. La prestazione è stata ottima perché abbiamo giocato in ritmo cosa che non abbiamo fatto l’ultima partita. Ovviamente non abbiamo ancora i quaranta minuti sulle gambe per difendere forte dopo la pausa per Covid”.

Tra le giocatrici la giovanissima Elena Gualtieri ha sottolineato cosa lascia in eredità questo incontro: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita per nulla semplice contro la capolista e dopo un mese di stop per Covid. Era una gara difficile come la trasferta di Selargius. Non era facile ritornare pienamente nel match dopo l’inizio difficoltoso avuto in difesa, ma non abbiamo mai mollato e dimostrato che possiamo giocarcela con tutti a patto di restare unite tra noi compagne. Per il morale questa partita potrà servirci molto”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO