15.3 C
Messina

Buzzanca dopo la rinuncia all’A2: “L’Alma Patti ripartirà dal minibasket”

Si riaccendono i riflettori sull’Alma Basket Patti, dopo la decisione avvenuta a giugno di concludere l’esperienza a livello di prima squadra e cedere il proprio titolo sportivo di serie A2 a Trieste. Con un’intervista sui canali social della società, Mara Buzzanca ha presentato il percorso futuro che attende il club biancoazzurro: “Ripartiamo dai nostri giovani e da alcune certezze a livello dirigenziale. Proseguiamo il percorso con Mariana Kramer, oltre al ruolo attivo che avrà mio padre. Ogni socio avrà il proprio settore da gestire individualmente e ci struttureremo in maniera autonoma l’un l’altro, gestendo in prima persona ogni ambito. Partiremo dal settore giovanile e dal minibasket che sarà il fulcro centrale del nostro progetto. Ci dedicheremo totalmente ai giovani, dobbiamo ripartire da loro”. 

Alma Patti
Le indicazioni di coach Mara Buzzanca (foto Davide Benedetto)

Dalla prossima settimana partiranno le prime lezioni al PalaSerranò: “Le iscrizioni ai corsi partiranno dal 12 settembre, data in cui inizierà anche la scuola. Organizzeremo un torneo per invogliare alla pratica sportiva dopo le recenti ferie estive. Svolgeremo il campionato Under 13 maschile e Under 15 maschile, oltre quello femminile. E’ a tutti gli effetti una stagione di ripartenza, poi vedremo gli sviluppi del settore giovanile e valuteremo se ci saranno le condizioni per poter allestire una prima squadra maschile o femminile”. 

Infine meritato riconoscimento da parte del tecnico a due nuovi allenatori cha ampliano l’offerta tecnica del club pattese: “Stiamo cercando di strutturare l’intera società, evolvendoci con le esigenze dei tempi moderni. Sia amministrativamente che tecnicamente opereremo alcune modifiche alla società. Rivolgo anche i complimenti a Giuseppe Costantino e Laura Perseu, che hanno superato l’esame di allenatore, un traguardo importante ma soltanto un punto di partenza”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO