Categories: CalcioLega Pro

Burzigotti: “Contento di restare a Messina. Bertotto grande professionista”

Burzigotti si è legato al Messina con un pluriennale

Lorenzo Burzigotti è uno dei pochi elementi rimasti nell’organico del Messina dopo la passata stagione. Nel ritiro di Fiuggi il difensore ha fatto il punto sulla preparazione e soprattutto circa il suo futuro: “Ci stiamo allenando bene, ci sono tanti ragazzi nuovi e ci aspetta tanto lavoro da fare per prepararci alla nuova stagione. Siamo all’inizio e parecchie squadre non hanno ancora cominciato il ritiro. Per quanto riguarda il Messina ci sarà modo di completare la rosa, vedendo in quali settori migliorarla. Io ho firmato l’anno scorso un biennale e mi sono trovato bene, essendo in una piazza importante. Nel mercato può sempre accadere di tutto, però sono contento di restare qui”.

Bramati e Burzigotti

Se Burzigotti si appresta a vivere il suo secondo campionato consecutivo in giallorosso sono tante le pedine che hanno però già lasciato lo Stretto: “Giocatori come Tavares, Gustavo, Martinelli e Fornito sono sicuramente importanti e ci hanno dato una grossa mano nello scorso campionato, mostrando le loro qualità. Dunque ci sarà da trovare degli elementi forti come loro e dei giovani per cercare di fare il meglio possibile. Foggia, Catanzaro e anche la Juve Stabia stanno allestendo squadre importanti con dei grossi nomi, ma ciò nel calcio non equivale per forza di cose a vincere. Dovremo cercare subito di trovare un’unità di gruppo. Quando la rosa sarà completa capiremo dove potremo arrivare e quali saranno i nostri obiettivi”.

Lo stacco di Burzigotti (foto Giovanni Chillemi)

La chiosa finale di Burzigotti è sull’ultimo arrivato Paramatti e sul mister Bertotto: “Lorenzo è un ragazzo che ha tanta voglia di lavorare e crescere. Deve fare tesoro di questa esperienza e capire il campionato che lo aspetta, perché specie al Sud si gioca in stadi caldi contro squadre difficili da affrontare. Col mister Bertotto ed il suo staff va molto bene. Si notano professionalità ed esperienza, dati i suoi lunghi trascorsi in massima serie”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago