Buon test amichevole per la Confezioni Corpina Torrenova, che al PalaMangano di Palermo cede solo nell’ultimo quarto al Green Basket Palermo per 91-75 priva di Albana e Tonjann, infortunato durante il secondo quarto. La buona prova della squadra di coach Silva è testimoniata anche dalla vittoria di due dei quattro parziali: il primo ed il terzo vanno alla Torrenovese, il secondo e il quarto al Green.
A. Lombardo apre il match con una tripla, per la Confezioni Corpina risponde Sgrò. La Cestistica gioca bene ed il Green fatica a prendere le misure alle Aquile, che scappano al +7. Giancarli da tre, Caronna da sotto, per la Cestistica ancora Sgrò ed un buzzer beater di Scarlata da metà campo: al 10’ è 19-23. Il secondo quarto si apre con la tripla di Marco Busco, seguita da due punti firmati Caronna. Busco è “on fire” e piazza un’altra tripla, così come A. Lombardo e Venturelli. I padroni di casa però sono più incisivi e scappano al 48-42 dell’intervallo lungo grazie ai canestri in sequenza di Paunovic.
Al rientro dagli spogliatoi esce una Confezioni Corpina coriacea che ricomincia con il canestro di Munastra, abile a penetrare nella difesa Green. Le Aquile proseguono il buon momento e bucano più volte la retina palermitana, con due triple consecutive di Sgrò che porta al +12 il vantaggio. I padroni di casa provano a reagire, ma Bricis segna dall’arco. Paunovic, prima del time-out invocato, segna da tre punti, chiudendo il terzo parziale sul 65-66. Nell’ultimo quarto non c’è però storia, perché Palermo – avanti con la preparazione – trova energie che la Cestistica ancora non ha e con Giancarli, Svoboda, A. Lombardo e Romanò crea il solco che chiude la gara sul 91-75.
Green Basket Palermo – Confezioni Corpina Torrenova 91-75
Parziali: 19-23, 48-42, 65-66
GreenBasketPalermo: Dal Maso 4, Svoboda 20, Giancarli 6, Migliorelli, Paunovic 15, Lombardo G. 8, Romanò 2, Caronna 8, Lombardo A. 15, Venturelli 13. All: Verderosa
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Scarlata 3, Bricis 26, M. Busco 6, Tonjann, Arto, Spirito, Munastra 11, Sgrò 20, G. Busco 9. All: Silva