Pallacanestro

Buon test a Cefalù, la Costa d’Orlando si impone 60-67 sull’Eagles Palermo

Primo test stagionale molto positivo per l’Irritec Costa d’Orlando, che in nell’amichevole di 35′ giocata al “PalaIgnazioCefalù” si impone per 60-67 su una buona Eagles Basket Palermo, formazione che disputerà il prossimo torneo di C Silver.

La formazione paladina, che si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie B, gioca una parte centrale molto intensa, concedendo qualcosa ai palermitani solo durante il primo quarto e in chiusura di incontro.

Il primo parziale vede gli uomini di coach Condello disputare una buona partita in attacco con qualche piccola incomprensione difensiva che dà ai ragazzi di coach Priulla il vantaggio per 22-20 dopo i primi 10′.
Nel secondo quarto, i biancorossi del presidente Giuffrè alzano il ritmo in difesa, riuscendo a migliorare anche le percentuali offensive e andando al riposo avanti 41-47.

Costa d’Orlando

Ad inizio ripresa, Marinello e compagni stringono ancor più le maglie difensive e allungano il divario, portandosi sul 54-64 nonostante qualche imprecisione offensiva dettata dalla fatica.
L’ultimo mini-periodo di 5′ consente alla Eagles di ricucire un po’ lo strappo ma alla fine la Costa vince per 60-67 e inizia al meglio la sua pre-stagione.

“Siamo contenti di questa prima uscita – afferma l’assistant coach dei paladini, Guido Vittorio -. Abbiamo iniziato bene in attacco, riuscendo a fare quello che abbiamo fino ad ora provato in allenamento, anche se ovviamente c’è ancora molto da lavorare. Lo stesso dicasi per la difesa. Abbiamo iniziato un po’ sottotono ma poi siamo andati in crescendo. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualcosa di troppo anche a causa dei carichi di lavoro che ancora pesano sulle gambe dei nostri atleti ma ritengo si sia a buon punto. Per noi è stata una settimana difficile per via dei tanti infortuni e dopo pochi giorni non si può chiedere di più al gruppo. Sono felice anche per l’approccio dei più giovani, che hanno dato il loro contributo e che sicuramente ci daranno una mano nel corso della stagione”. 

Eagles Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 60-67
Parziali: 22-20; 41-47; 54-64; 60-67.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago