Pallacanestro

Buon allenamento per la rinnovata Gold & Gold Messina e gli Svincolati Academy

Dopo nove giorni di preparazione la Gold & Gold Messina affronta la prima amichevole stagionale ospitando al PalaMili la giovane formazione degli Svincolati Academy, allenata da coach Iliano Santambrogio, che disputerà il campionato di serie C Silver. Disputati quattro tempini da dieci minuti, con il tabellone che veniva azzerato al termine del parziale e un quinto in cui il cronometro non è mai stato bloccato e che si è concluso sul 13 pari.

Maddaloni appoggia a canestro

C’era curiosità per vedere all’opera la squadra affidata a coach Francesco Paladina, un gruppo totalmente rivoluzionato e ringiovanito, la cui età media è di 21,4 anni. Al di là del risultato dei quattro parziali (92-56), è stata una gara interessante per entrambi gli allenatori che hanno potuto vedere all’opera i ragazzi i quali, nonostante le alte temperature, hanno risposto con puntualità, lanciandosi su ogni pallone, senza risparmiarsi. Messina ha dovuto fare a meno di Mancasola, fermato subito da un fastidio fisico. Così sono stati i dinamici Di Dio e Guadalupi a regalare assist ai compagni e dettare i ritmi. Gli scolari hanno messo in mostra buone individualità come il croato Zivkovic.

Una fase dell’amichevole tra Basket School Messina e Svincolati Academy Milazzo

Bene anche il lituano Gedspudas, che si è speso anche in difesa ed ha regalato qualche giocata pregevole, e Cordaro, generoso come sempre sui due lati del campo: insieme a Maddaloni ha lottato sotto canestro contro i lunghi avversari portando giù rimbalzi preziosi. Il capitano Scimone come sempre si è messo al servizio della squadra con profitto; in campo anche il giovanissimo Freni, mentre Arena è rimasto fermo ai box. Il coach peloritano a fine gara è apparso soddisfatto soprattutto per la voglia che i ragazzi hanno messo in campo, dopo nemmeno dieci giorni di allenamenti non ci si poteva aspettare di più. C’è ancora tanto da lavorare e migliorare, ma la squadra sembra rispondere alle sollecitazioni del tecnico e questa, sicuramente, è la notizia più importante. Dopo la seduta di sabato, la squadra riprenderà gli allenamenti lunedì e martedì, alle 19:30, affronterà in amichevole la Svincolati Milazzo sul parquet mamertino.

Gold & Gold Messina – Svincolati Academy 92-56
Parziali: 24-14, 22-17, 30-14, 16-11, 13-13.
Gold & Gold Messina: Maddaloni 9, Freni, Gedspudas 11, Di Dio 8, Guadalupi 14, Scimone 13, Arena, Mancasola, Zivkovic 21, Cordaro 16. Allenatore: Francesco Paladina.
Il Minibasket Milazzo: Scredi 11, Vasilevskis 16, Dedolko 8, Diakite 1, Saraceni 8, Scardi 2, Maiorana 5, Sahin 3, Doria, Salmeri 2, Briguglio, Giambò 2. Allenatore: Iliano Santambrogio.
Arbitri: D’Amore e Gazzara.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

50 minuti ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

2 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

3 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

4 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

5 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

6 ore ago