Calcio

Bucolo: “Abbiamo avuto più fame”. Russotto: “Bravi a ribaltarla, ci godiamo i tre punti”

Tra i tanti ex dell’incontro Saro Bucolo, pilastro del Messina di Lo Monaco che ottenne due promozioni tra il 2013 ed il 2014. Il centrocampista etneo ha dimostrato grande smalto anche nel post-partita: “Abbiamo tenuto la partita a galla, senza scomporci. Abbiamo avuto più fame ed abbiamo vinto. Il pubblico del Messina? Oggi i tifosi si sentivano, li conosco bene, a me hanno regalato tantissimo. Il Messina si salverà se giocherà con questa voglia. Barisic entrato al mio posto? Il mister ha fatto bene sin qui anche nei cambi, chi entra si fa trovare pronto. Noi siamo il Catania e siamo tutti giocatori validi. Chi va in campo deve dare il massimo per una maglia importante, lottando su ogni pallone. In questa partita ci giocavamo tanto e siamo stati bravi a portarla a casa”. 

Russotto in pressing

Questa l’analisi di Andrea Russotto: “La pioggia di certo non ha agevolato lo spettacolo, giocavamo su un terreno piuttosto pesante. Siamo riusciti a ribaltare la partita, nonostante l’espulsione ci avesse tagliato un po’ le gambe, ma affrontavamo una squadra ben messa in campo e ci godiamo questi tre punti. Siamo una squadra dai valori tecnici alti, possiamo adattarci a diversi moduli, l’importante sono sempre l’atteggiamento e la mentalità. E’ stata la vittoria del gruppo e della nostra gente che ci segue numerosa anche in trasferta”.

Più decisivo l’errore di Milinkovic o l’espulsione di Da Silva nel far rientrare in partita il Catania? “Nel momento in cui il Messina avesse segnato il 2-0 la partita sarebbe stata quasi chiusa, ma stiamo parlando di un giocatore importante come Milinkovic che ha fatto la scelta di puntare l’uomo con le sue qualità. Le parate di Pisseri? Fa parte della squadra, ha fatto buoni interventi, è un giocatore importantissimo. Siamo contenti di averlo e ce lo teniamo stretto. Facciamo però anche i complimenti al Messina. Il rigore su Anastasi? Episodio dubbio, secondo me era fuori area. Un penalty che potrebbe cambiare la partita e che non so se a parti inverse l’avrebbe fischiato, l’arbitro di certo dovrebbe essere sicuro al 100% prima di assegnarlo”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

6 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

8 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

9 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

10 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

12 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

13 ore ago