Sempre più leader della squadra con punti e decisioni determinanti prese durante la partita. Leonardo Di Dio ne ha firmati 29 nell’ultimo match di campionato e la Basket School Messina continua a veleggiare nel gruppo che vale l’approdo ai playoff.
“Abbiamo chiuso il 2024 con una prestazione convincente contro Marigliano. Era una gara molto attesa dopo qualche stop di fila avuto in trasferta, perché loro ci inseguivano e avevano vinto la gara d’andata. I punti erano importanti per la classifica e il morale e anche in settimana abbiamo avvertito l’importanza della posta in palio”.
L’esterno ha fiducia nei compagni e nella squadra, che vuole proseguire a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. “Il potenziale del gruppo è elevato, dobbiamo sempre essere pronti a trovare le necessarie contromisure rappresentate dai problemi di falli e dalle difficoltà della partita. Bisogna sempre dare il massimo in difesa e in attacco”.
Altre sette turni prima della seconda fase. Possibile stilare calcoli ma l’attenzione deve sempre essere tenuta alta per non incorrere in inutili rischi. “Il bilancio è positivo avendo 18 punti in classifica ma sappiamo di non poterci ritenere già dentro le prime sei posizioni perché siamo attesi da gare molto dure in casa e in trasferta vincere è molto difficile. Ci è sfuggito qualche punto ma vediamo il bicchiere mezzo pieno. Vincere tutte le partite casalinghe è l’obiettivo ma le difficoltà non mancheranno anche per la qualità degli avversari che affronteremo. Abbiamo allungato sul settimo posto ma dobbiamo restare concentrati perché le avversarie corrono e vogliono rimontare”.