La sesta giornata del campionato di serie B Interregionale propone il derby Basket School- Barcellona, partita divenuta un classico negli ultimi anni in campo e sugli spalti, con due tifoserie molto partecipi. Il PalaTracuzzi sarà uno dei campi principali della giornata in un match che mette davanti due compagini alla ricerca della continuità.
Il playmaker degli scolari Giorgio Busco ha presentato una sfida emozionante: “Abbiamo perso una brutta partita a Marigliano dopo averla condotta per oltre tre quarti ed essere stati capaci di recuperarla nel corso dell’ultimo parziale. Fa parte del percorso di crescita del gruppo, che sembra sulla buona strada. Adesso è tempo di derby e daremo tutto. Siamo una squadra giovane, in crescita e con diversi elementi al primo anno in questa categoria. L’ultimo ko poteva essere evitato ma andiamo avanti. Barcellona si è sbloccata, verranno in fiducia. Siamo in casa e attendiamo un grande pubblico, con la presenza di tifosi avversari. Dobbiamo recuperare i punti persi per strada, per cui invito tutti a partecipare alla gara. Sarà intensa, faremo di tutto per fare un regalo ai nostri tifosi”.
A fargli eco il general manager Bruno Donia, che carica l’ambiente: “È prematuro stilare bilanci, pensiamo esclusivamente al derby, un appuntamento imperdibile. Abbiamo avuto qualche noia fisica, dovremo moltiplicare gli sforzi e per questo servirà fare quadrato anche da parte di chi subentra. Bisogna soltanto fare risultato. Servirà un grande pubblico, la tifoseria ospite sarà numerosa. Ci aspettiamo un palazzetto pieno, notiamo grande vicinanza ogni settimana. È un torneo bello ed appassionante, con la provincia di Messina che si conferma grande protagonista. Chiediamo a tutti di essere presenti, per aiutarci in questo cammino”.
Anche il tecnico Pippo Sidoti si attende un bello spettacolo, in campo e sugli spalti: “Una partita bella da vivere, giocare e preparare: speriamo di offrire una buona prestazione e portare a casa i due punti. Abbiamo avuto degli inconvenienti, ma sono normali nell’arco di una stagione. Ci sono giocatori acciaccati dalla gara di Marigliano, che stiamo cercando di recuperare. Barcellona è una squadra molto seguita dai suoi tifosi ma penso che anche gli appassionati messinesi riempiranno la nostra tribuna centrale. Sarà un derby all’insegna del bel tifo”.