Calcio

Brusco stop per la Virtus Messina, battuta dalla Nike. Tripletta di Leonardi

La Virtus Messina manca l’appuntamento casalingo con la Nike 2022, subendo una pesante sconfitta interna. Partita a senso unico con la Nike che sfruttava i lanci lunghi superando il folto centrocampo della Virtus e mettendo in difficoltà la difesa a tre. In questo contesto l’attaccante Leonardi sfruttava gli spazi sulla sinistra della difesa e già al 7′ ed al 9′  del primo tempo indirizzava la gara portando la Nike sul doppio vantaggio. A quel punto mister Ingemi inseriva l’esperto Cipriano, che incoraggiava i compagni e ridava equilibrio alla partita ma al 42′ gli ospiti recuperavano una palla destinata fuori lateralmente, Raneri crossava al centro e Donato di testa siglava la terza rete che chiudeva il primo tempo. Stesso trend nella ripresa con la Nike che, stavolta sfruttava il contropiede al 23′ con Donato e al 34′ con Leonardi, che concludeva il suo personale tris di reti. Al 35′ la Virtus Messina andava vicina al gol con Sandi che colpiva la traversa. Al 49′ il gol della bandiera di Pagano che entrava in area dalla sinistra e metteva in rete con un diagonale. Soddisfacente l’arbitraggio del direttore di gara, sempre presente in tutte le azioni, utilizzando alcune ammonizioni quando il clima in campo lo richiedeva.

La Virtus Messina in azione

Virtus Messina-Nike 2022 1-5
Marcatori: 7′ pt e 9′ pt Leonardi (N), 42′ pt e 23′ st Donato (N), 34′ st Leonardi (N), 49′ st Pagano (VM).
Virtus Messina: Panarello, Pileggi, Centorrino (28′ pt De Leo), Stroncone (23′ st Metallo), Coulibaly E., Sandi, Marone (1′ st Di Amico), Coulibaly I., Coppolino (1′ st Pagano), Carrolo, Tripodo (18′ pt Cipriano). A disposizione: Bombara, Bongiorno, Di Blasi. All. A. Ingemi.
Nike 2022: Vita, Benedetto, Corica, Miceli, Campagna, Puglisi (40′ st Panebianco), Donato (33′ st La Fauce), Leonardi (40′ st Brian), Raneri (25′ st Cutroneo) Brunetto (25′ st Monaco), Lombardo. A disposizione: Campo, Fana, Caggegi, Puglia. All. C. Ferrara.
Arbitro: Armando Giuffrè di Messina.
Note – Ammoniti: De Leo, Stroncone, Pagano, Di Amico della Virtus Messina. Brunetto, Donato e Puglisi della Nike 2022. Recupero: 1′ – 5′.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago