Pallacanestro

Brusco stop per il Cocuzza Milazzo con Catanzaro. Pesa un brutto primo quarto

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo cede il passo all’Academy Catanzaro nella sfida disputata a San Filippo del Mela. Il primo quarto ha visto un pesante parziale a favore dei calabresi (8-25), stabilendo un vantaggio che ha influenzato l’andamento della partita nonostante gli sforzi dei padroni di casa nel resto del confronto. I mamertini hanno faticato a mantenere continuità sia in attacco che in difesa, concedendo ampi spazi agli ospiti, che hanno capitalizzato il vantaggio ottenuto nei primi dieci minuti.

Davide Conidi gestisce un possesso

Un ruolo cruciale è stato giocato dai falli, con la giovane ala Samardzic già a quota tre dopo il primo quarto, determinando la direzione del match. Nonostante un primo quarto da dimenticare, i locali hanno mostrato determinazione nel secondo periodo, con Marco De Gaetano (10 punti) e Samardzic (18 punti) che hanno cercato di dare una svolta al match. Il parziale del secondo quarto si è chiuso con un risultato di 17-15 a favore dei milazzesi.

La ripresa è stata più equilibrata, ma il vantaggio accumulato da Catanzaro nel primo quarto è risultato insuperabile. Dmitrovic (21 punti) e Perez da Rold (20 punti) hanno contribuito al successo dei calabresi, mantenendo le distanze fino al 55-73 conclusivo. Coach Romeo e i suoi giocatori avranno una settimana per riflettere sulla sconfitta e prepararsi per la trasferta a Catania. Nel prossimo weekend l’Alfa Catania, capolista della C Unica, ospiterà la Peppino Cocuzza Basket Milazzo nella prima giornata di ritorno del campionato.

Il tecnico del Cocuzza Milazzo Ciccio Romeo

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Basket Academy Catanzaro 55-73
Parziali: 8-25; 17-15; 16-18; 14-15.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Conidi 11, Saraò, Preci, De Gaetano 10, Vukobrat 6, Collier Broms 10, Ficarra ne, Albana, Corso, Cocuzza, Samardzic 18. All.Romeo.
Basket Academy Catanzaro: Madella 4, Canestrari, Dmitrovic 21, Chiarella, Corapi ne, Foure 6, Agosto, Sabbatino 11, Sipovac 9, Nuhanovic 2, Lopez y Royo, Perez da Rold 20. All. Procopio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

3 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

3 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

8 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

9 ore ago