14.1 C
Messina

Brusco stop per il Cocuzza Milazzo con Catanzaro. Pesa un brutto primo quarto

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo cede il passo all’Academy Catanzaro nella sfida disputata a San Filippo del Mela. Il primo quarto ha visto un pesante parziale a favore dei calabresi (8-25), stabilendo un vantaggio che ha influenzato l’andamento della partita nonostante gli sforzi dei padroni di casa nel resto del confronto. I mamertini hanno faticato a mantenere continuità sia in attacco che in difesa, concedendo ampi spazi agli ospiti, che hanno capitalizzato il vantaggio ottenuto nei primi dieci minuti.

Cocuzza Milazzo
Davide Conidi gestisce un possesso

Un ruolo cruciale è stato giocato dai falli, con la giovane ala Samardzic già a quota tre dopo il primo quarto, determinando la direzione del match. Nonostante un primo quarto da dimenticare, i locali hanno mostrato determinazione nel secondo periodo, con Marco De Gaetano (10 punti) e Samardzic (18 punti) che hanno cercato di dare una svolta al match. Il parziale del secondo quarto si è chiuso con un risultato di 17-15 a favore dei milazzesi.

La ripresa è stata più equilibrata, ma il vantaggio accumulato da Catanzaro nel primo quarto è risultato insuperabile. Dmitrovic (21 punti) e Perez da Rold (20 punti) hanno contribuito al successo dei calabresi, mantenendo le distanze fino al 55-73 conclusivo. Coach Romeo e i suoi giocatori avranno una settimana per riflettere sulla sconfitta e prepararsi per la trasferta a Catania. Nel prossimo weekend l’Alfa Catania, capolista della C Unica, ospiterà la Peppino Cocuzza Basket Milazzo nella prima giornata di ritorno del campionato.

Cocuzza Milazzo
Il tecnico del Cocuzza Milazzo Ciccio Romeo

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Basket Academy Catanzaro 55-73
Parziali: 8-25; 17-15; 16-18; 14-15.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Conidi 11, Saraò, Preci, De Gaetano 10, Vukobrat 6, Collier Broms 10, Ficarra ne, Albana, Corso, Cocuzza, Samardzic 18. All.Romeo.
Basket Academy Catanzaro: Madella 4, Canestrari, Dmitrovic 21, Chiarella, Corapi ne, Foure 6, Agosto, Sabbatino 11, Sipovac 9, Nuhanovic 2, Lopez y Royo, Perez da Rold 20. All. Procopio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO