Subito dopo l’annuncio dell’accordo con il tecnico Giacomo Modica e il direttore sportivo Giuseppe Pavone, la Cavese si assicura un rinforzo di spessore. Raggiunto infatti l’accordo con il difensore Francesco Bruno, in uscita dal Messina.
Il 28enne originario di Torre del Greco vanta quasi duecento gare disputate in carriera, tutte tra i professionisti con l’esclusione proprio delle 23 collezionate in riva allo Stretto. Bruno ha rifiutato la corte di svariati club di serie D e ha preferito prolungare il binomio con l’allenatore originario di Mazara del Vallo. La Cavese d’altronde è in pole per il ripescaggio in C, che si dovrebbe concretizzare anche se non vi saranno ulteriori esclusioni tra i professionisti.
Tramontata in fretta la possibilità di un prolungamento dell’accordo con il Messina, che dopo la separazione dal tecnico sembra orientato a un totale rinnovamento di staff e rosa, Bruno aveva ricevuto offerte da Taranto, Savoia, Turris e anche dalla Sambenedettese, dove si è accasato invece l’ex direttore sportivo giallorosso Francesco Lamazza. In Campania, sempre alla corte di Modica, potrebbero accasarsi altri due ex Messina, ovvero il centrocampista Andrea Migliorini e l’esterno offensivo Marco Rosafio, sul quale è però forte il pressing di un altro club di serie C, la Reggina.