Calcio

Bruno: “Conta solo vincere. In mister Rando rivedo i concetti di Modica”

Tra gli ultimi innesti in ordine di tempo in casa Acr Messina c’è quello del difensore Francesco Bruno, tornato in riva allo Stretto a due anni di distanza con l’obiettivo di centrare una risalita in classifica simile a quella ottenuta con Giacomo Modica in panchina. Il tecnico originario di Mazara del Vallo ha guidato peraltro il difensore giallorosso sia in riva allo Stretto che l’anno scorso in C a Cava dei Tirreni.

“Dopo pochi giorni posso già dire che il nuovo mister Rando ripropone gli stessi concetti di Modica, che mi ha dato tanto e ringrazio per questo. Adesso tocca a noi metterli in campo, al di là dei moduli, che contano fino ad un certo punto”, ha sottolineato nella conferenza stampa pre-partita.

I tifosi del Messina nel settore ospiti del “Partenio”

Dopo tre sconfitte, al di là del ricorso relativo al match con l’Acireale, l’Acr è chiamato soltanto a reagire: “Sono abituato per certi versi perché anche due anni fa siamo partiti così. Ci tireremo fuori da questa situazione il prima possibile. Purtroppo nel calcio i primi a pagare sono gli allenatori. C’è tanta voglia di mettersi di nuovo in gioco e mostrare una reazione d’orgoglio”.

L’avversario di turno, il Castrovillari, è reduce da un doppio ko con Savoia e Acireale e sembra rappresentare l’opportunità giusta per svoltare: “L’unica cosa che conta è vincere. Pensiamo soltanto a noi stessi, i primi avversari siamo noi. Sono arrivato qui da poco, ho trovato un gruppo compatto, una famiglia. Manca la scintilla, che deve scattare”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

2 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

2 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

3 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

4 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

5 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

6 ore ago