Calcio

Brugaletta: “Con la Sancataldese per sbloccarci davanti al nostro pubblico”

L’esperto difensore Simone Brugaletta ha commentato i primi tre punti raccolti in campionato dal suo Città di Sant’Agata e si è proiettato al prossimo match interno contro la Sancataldese. “Abbiamo perso col Trapani nella gara d’esordio. Non lo meritavamo per quanto fatto ma ci siamo ripresi quanto dovuto a Cittanova. La gara in Calabria ci ha visto sempre uniti come collettivo per tutti i novanta minuti, consentendoci di portare tre punti molto utili a casa, conquistati su un campo ostico”. 

Brugnano gestisce un possesso

L’ex giocatore di Catania, Teramo e Gela conosce bene la serie D e un girone che regala partite molto combattute. “Il campionato è molto equilibrato, puoi perdere contro chiunque se non scendi in campo con la necessaria concentrazione. Ovviamente però ci sono squadre molto quotate che partono davanti a tutte. Siamo un bel gruppo, lo stiamo dimostrando. Dobbiamo continuare così per toglierci belle soddisfazioni”. 

La stagione appena iniziata potrebbe regalare meno patemi al Sant’Agata. Brugaletta non nasconde le difficoltà incontrate nel campionato concluso soltanto a luglio: “Lo scorso anno è stato particolare per noi, eravamo in sofferenza. Il primo successo esterno è arrivato soltanto alla penultima giornata. Quest’anno ci siamo sbloccati subito, stiamo recependo le nuove idee del mister e il percorso è diverso. La squadra è totalmente differente”. 

Sannia e Nemia in fase di copertura

Il mirino è puntato sul prossimo match contro la matricola nissena. Una squadra che la formazione di mister Giampà ha già affrontato nel precampionato: “Siamo concentrati sulla Sancataldese, sono una squadra forte nonostante due ko in fila. Ha un ottimo allenatore e gioca bene. Servirà la massima concentrazione per fare bene. Temiamo l’intero collettivo, amano giocare a calcio. Mister Settinieri ha dato un’impronta chiara al gruppo. Ha a disposizione individualità tecnicamente valide. Noi vogliamo sempre imporre il nostro gioco per fare risultato. Dobbiamo pensare solo a quello che vogliamo fare, poi il resto verrà da sé”. 

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

2 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

36 minuti ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

2 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

2 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

3 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

4 ore ago