Sport Vari

Brindisi all’esordio in Serie C di baseball per il CUS Unime

Meglio di cosi non poteva riprendere l’attività in un campionato federale per i ragazzi del CUS Unime baseball che, nella partita d’esordio del torneo di Serie C giocata tra le mura amiche del Nicola Bonanno, superano con un 13-2 finale la Randazzese Baseball.

Incontro determinato e grintoso quello giocato dai ragazzi guidati dal Manager Pippo Giuffrida, decisi a ricominciare l’attività federale dopo tanti anni con un successo. Cosi, pronti via, nel primo inning gli universitari lasciano a bocca asciutta gli ospiti mentre si impongono in fase offensiva portando a casa 2 punti. Nel secondo inning una difesa meno attenta permette ai randazzesi di segnare 2 punti e portarsi sul momentaneo pareggio. Ma questa sarà l’unica fase di incertezza dei padroni di casa che, dal terzo al settimo inning spingono sull’acceleratore e non si concedono alcuna distrazione in fase difensiva: sul monte di lancio ha buon gioco un preciso Marco Cardia che, coadiuvato da una difesa attentissima, non permette agli ospiti di segnare altri punti; in attacco, invece, poco alla volta i cussini costruiscono la propria vittoria, andando a punto 6 volte al quarto inning, 1 al quinto e 4 volte al sesto, chiudendo con il 13-2 che vale la vittoria finale.

Una bella prestazione del CUS Unime – offuscata dal brutto infortunio occorso al seconda base Felice Bertuccelli – capace di mantenere alta la concentrazione per tutto l’arco della gara e di giocare un match con tanta determinazione.
Smaltita l’euforia per l’esordio positivo, adesso il Manager cussino Giuffrida predica massima concentrazione in vista del secondo turno di campionato: un impegno complicato che vedrà gli universitari impegnati, domenica prossima, sul difficile campo dell’ACF Group Islanders Catania Baseball, vittoriosi a domicilio nel primo turno per 12-10 contro il Ciclope Bronte Baseball e Softball.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

5 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago