Con una giornata d’anticipo l’OrSa Barcellona targata Ottica Gentile, superando la resistenza dell’Fp Sport Messina con il punteggio di 80-63, si è aggiudicata il primo posto del girone verde del campionato Under 20. Si tratta di un giusto riconoscimento per i ragazzi di coach Varotta che in questa prima fase si sono visti superare solo in casa dall’Alfa Catania e che anche nel derby hanno dimostrato di meritare il primato al cospetto di un’Fp Sport mai doma, trascinata dalla superba prova di Casile, autore di 37 punti. Adesso attenzione rivolta all’ultima gara in programma al PalaTracuzzi di Messina contro l’Amatori di coach Maggio che grazie alla vittoria ottenuta in casa dell’Alfa Catania è arrivata seconda nel girone, strappando l’accesso alla fase successiva.
Novità anche sul mercato, infatti nella seconda fase l’Orsa Barcellona potrà contare sul nuovo acquisto Stefan Vukcevic, ala forte di 1,96 cm, classe 1997 di nazionalità Montenegrina, arrivato sabato nella città del Longano e in attesa di tesseramento. Un ulteriore sforzo economico che la società Oratoriana ha voluto effettuare anche in prospettiva futura.
Orsa Barcellona-Fp Sport 80-63
Orsa: Di Lorenzo 5, Maskhulia 17, Di Paola 5, Paulesu 6, Pettineo 4, Varotta 9, Crisafulli 10, Sansotta 12, Bisignani 2, Porcino 10. All: Varotta
Fp Sport: Casile 37, Antonazzo 6, Amato 2, Magistro 2, Trovatello 14, Truscello 2.