Categories: CalcioLega Pro

Braglia: “Nel Messina corrono tutti e si aiutano. Sanno fare legna”

Tradizionale conferenza stampa pre-partita per il tecnico del Lecce Piero Braglia, che ha tessuto a lungo le lodi del Messina: “Quando subisci soltanto sei gol evidentemente tutta la squadra lavora. Sono uniti, corti, fanno buoni movimenti e pressano, sanno fare legna. Schierano giocatori che mi piacciono come Giorgione e Barraco. Praticano il calcio che ci vuole in questa categoria, dove corrono tutti e si aiutano. Sono difficili da battere”.

L’esultanza di Lepore, match-winner a Melfi

L’allenatore pugliese chiede quindi ai suoi la partita perfetta per centrare il settimo risultato utile in otto gare: “Sarà problematico, lo dimostra la classifica e lo dicono i numeri, dovremo cercare di fare il meglio che possiamo in questo momento e poi vedremo. Molto dipenderà da noi: se giochiamo tutti a certi livelli abbiamo buone possibilità di vincere, altrimenti soffriremo come è sempre successo in casa. Vorrei più qualità nell’impostazione di gioco ed intraprendenza”.

La buona notizia per i salentini è che a differenza del Messina (ancora privo di Tavares, Gustavo e Bramati) l’infermeria tende a svuotarsi: “Ho convocato 23 giocatori. Ci sono anche Salvi e Gigli reduci da infortunio, perché li ritengo in grado di giocare. Pessina e Curiale ad Agrigento hanno fornito una buona prestazione. Il problema in questo momento è che concediamo un po’ troppo ai nostri avversari. Stiamo cercando la quadratura del cerchio e spero che si possa migliorare sempre più”. Indisponibile soltanto lo squalificato Camisa.

Il Lecce prova a prolungare la striscia positiva avviata con il nuovo tecnico in panchina

Questa la lista completa dei calciatori abili ed arruolabili – Portieri: Bleve, Perucchini. Difensori: Abruzzese, Beduschi, Cosenza, Freddi, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Liviero. Centrocampisti: Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Pessina, Salvi, Suciu, Vecsei. Attaccanti: Curiale, Diop, Doumbia, Moscardelli, Surraco.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

2 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

2 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

4 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

6 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

7 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

8 ore ago