Brevi

Una Borsa di Studio per i figli del carabiniere Silvio Mirarchi

Verrà consegnata una Borsa di Studio per i figli di Silvio Mirarchi, il carabiniere di 53 anni che, lo scorso 31 maggio 2016, è morto durante il servizio di controllo del territorio.

La locandina dell’evento

L’iniziativa è proposta da ilcarrettinodelleidde.com in stretta collaborazione con l’Opera Religiosa “Mons. Giocchino di Leo” ed è diretta da Don Francesco Fiorino della Diocesi di Marsala. Tutto è nato dalla creazione di una pagina di Facebook, dove chi desidera partecipare e contribuire alla raccolta solidale può rivolgersi direttamente a Don Francesco Fiorino (tel. 393.9114018 – francesco.std@gmail.com) o semplicemente effettuare un bonifico bancario intestato a: Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo” – IBAN: IT19O0895281880000000153659 – causale: Borsa di studio Maresciallo Mirarchi – ilcarrettinodelleidee. La proposta d’istituire le borse di studio in memoria del Carabiniere Silvio Mirarchi ha trovato il plauso dell’Arma dei Carabinieri e della Lega Navale di Messina. La raccolta fondi per la borsa di studio si concluderà il prossimo 28 agosto, presso la Lega Navale di Messina, con uno spettacolo di teatro solidale portato in scena dal gruppo teatrale “I Normanni di Tremestieri con il gruppo Tremestieri Teatro” con la commedia “Stu Matrimoniu non s’ava a fari”. Alla serata interverrà l’Avv. Silvana Paratore, conosciuta da tempo per il suo impegno nel sociale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago