12.9 C
Messina

Bonafede: “Akademia uscita alla grande da un ciclo terribile”. 2024 trionfale

Il terzo tie-break in sette giorni ha sorriso ancora all’Akademia Sant’Anna, che a Montichiari ha battuto in cinque set la Valsabbina Millenium Brescia, chiudendo nel migliore dei modi un 2024 trionfale, come testimoniano i dodici successi in tredici gare di campionato. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, Messina tornerà in campo domenica 5 gennaio 2025 in esterna contro la terza forza del torneo, la Cbf Balducci Macerata.

Akademia Messina
Giorgia Caforio migliore in campo a Brescia

Le messinesi sono state brave a rimontare l’iniziale 2-1, con una reazione di pura forza fisica e mentale. Determinanti Babatunde e Caforio. Il libero è stata nominata mvp del match, grazie ad una gara pazzesca in ricezione e difesa.

Soddisfatto il tecnico Fabio Bonafede: “È stata una partita durissima come ce l’aspettavamo. La squadra è stata all’altezza della situazione. Brave le ragazze perché venivamo da un ciclo terrificante. Abbiamo saputo reagire a delle decisioni a noi sfavorevoli nei momenti cruciali. Complimenti anche a Brescia perché entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita di ottimo livello”. 

Akademia Messina
L’Akademia fa festa a Brescia

Va così in archivio anche l’unica amarezza stagionale in Coppa: “Era una vittoria che ci voleva per il morale e la classifica. Ci permette di ripartire dopo la cocente delusione di Coppa Italia. Forse non tutto il male viene per nuocere. Adesso ci riposeremo in questi giorni per ripartire concentrati, con l’intento di fare bene anche nel mese di gennaio che ci aspetta con nuove sfide”.

A Brescia tornava da avversaria la centrale Maria Adelaide Babatunde: “È un piacere tornare a giocare qui. I tifosi mi hanno riaccolta molto bene e sono molto contenta. Era importante per noi vincere e tornare a fare punti. Personalmente, sono molto contenta di aver dato un contributo positivo alla squadra. Sono stati giorni molto intensi, anche di stress fisico: affrontare una gara ogni tre giorni è stato molto impegnativo. Siamo state brave”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO