13.9 C
Messina

Bolignano: “Per l’Orlandina è un grande momento ma il ritorno sarà difficile”

Il successo con Mestre è la cartina di tornasole su un girone di andata che sta mostrando tutte le qualità dell’Orlandina di coach Domenico Bolignano. Il tecnico sottolinea però anche il valore dell’ultimo avversario. “Sono una squadra costruita con diversi giocatori esperti che questa categoria l’hanno vinta già tante volte in carriera. Da inizio anno hanno sempre dichiarato di voler vincere il campionato”.

Orlandina Basket
Fresno triplicato sotto canestro (foto Carmen Spina)

Undici successi in diciotto partite, il ruolino è di spessore ma il tecnico fa il pompiere, conscio delle difficoltà del campionato. “Noi vogliamo raccogliere il massimo, soprattutto in questo girone di andata, e ancora manca una partita da giocare. Quanto fatto fino adesso è molto positivo ma è meglio metterlo da parte velocemente in previsione del girone di ritorno, che sarà molto più complicato”.

Nessuno nasconde il fatto che la squadra in casa abbia una produttività da prima della classe. Si confida molto sull’apporto dei tifosi, sempre più partecipi: “Dobbiamo continuare a sfruttare il fattore campo. Credo che ad eccezione della gara con Casale abbiamo dimostrato di essere molto performanti in casa, il pubblico è stato determinante per quarantacinque minuti. Ci hanno dato una grande spinta, facendoci arrivare lucidi al finale di partita”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO