L’Orlandina in casa sta dimostrando di essere una squadra da quartieri altissimi, probabilmente da vertice, considerato lo stop imposto alla capolista Treviglio. Il lavoro di coach Domenico Bolignano continua a confermarsi su alti standard di rendimento, per una squadra che vuole ancora ottenere risultati.
“Treviglio ha provato in tutti i modi a metterci in grande difficoltà . Loro erano reduci da dieci vittorie consecutive, noi puntavamo a spezzare i loro ingranaggi e rompere gli equilibri. Siamo stati molto bravi ad evitare la loro circolazione di palla e non subire i loro tiri dall’arco. Nel primo tempo abbiamo tenuto a zero tiri da tre segnati una grande squadra e limitato i punti dal post basso del pivot Marcius“.
Le scelte fatte durante la partita sono state redditizie per i biancoazzurri, artefici di una condotta senza sbavature, che dimostra la crescita di tutto il roster. “Ha pagato togliere le situazioni loro congeniali, spezzare il ritmo e non farli entrare nelle migliori condizioni. Abbiamo guidato la lotta a rimbalzo ed è un aspetto positivo perché segue il match con Faenza e riscatta quanto accaduto ad Imola, dove gli avversari ci avevano surclassato. Le ultime due settimane sono servite, abbiamo lavorato bene con concentrazione. Giocare in casa, avvertendo il sostegno della nostra gente, ha fatto il resto. Adesso non perdiamo la concentrazione ma pensiamo già alla prossima sfida”.