17.2 C
Messina

Bolignano: “Orlandina più forte delle avversità. Che carattere i miei ragazzi”

È servito un ultimo quarto da 16-5 all’Orlandina Basket per avere la meglio del Fiorenzuola e rimanere aggrappata alle prime posizioni di classifica. Non poteva essere diversamente dopo una settimana con tante scorie dal punto di vista fisico così come spiegato da coach Domenico Bolignano

Orlandina Basket
L’appoggio in sottomano di Moltrasio (foto Carmen Spina)

“Era una partita complicata e lo sapevamo ben prima di iniziare. Fiorenzuola era reduce da alcune importanti vittorie mentre noi da due ko consecutivi in trasferta. Confidavamo nel giocare in casa e quindi nell’apporto del pubblico. Non avevamo né JasaitisGatti, il nostro tre e quattro titolare. Perdere entrambi in un arco temporale così esiguo non è facile. Questo ci costringe a rivedere le gerarchie e l’assetto di squadra”. 

Compito non semplice con rotazioni ridotte ma è emersa la mentalità del gruppo, che ha superato un avversario in salute. “Nell’ultimo quarto abbiamo stretto le maglie in difesa e mostrato il carattere, sono stati bravi i ragazzi. In attacco si sono trovate le giuste soluzioni per sbloccare l’equilibrio. Sono rimasti dentro il match con la testa e hanno portato a casa una sfida importante. Brava Fiorenzuola: è sempre stata in partita, mettendoci in difficoltà. Era importante per noi centrare questa vittoria e spezzare il filotto in trasferta”.

Orlandina Basket
Marco Barattini sfida la difesa (foto Carmen Spina)

Alle porte l’ennesimo impegno infrasettimanale, al cospetto della prima della classe. Un confronto che potrà dire tanto in ottica futura. “Adesso ci recheremo sul campo della capolista Legnano, occorrerà recuperare le energie”. I milanesi hanno vinto nove gare, l’Orlandina neopromossa non è stata da meno: già sei successi con il terzo posto in graduatoria distante appena due punti. I paladini come tradizione stanno facendo la differenza nei match casalinghi, che fin qui hanno sempre vinto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO